|
“Battleship”, il film ispirato al gioco della battaglia navale di cui la Hasbro ha i diritti, e in cui fa il suo esordio da attrice Rihanna, salta subito in testa al box office con 2,1 milioni, appena 100 mila euro in più di “Titanic 3D” (già alla sua seconda settimana in sala), che dunque dopo aver perso la sfida con l'iceberg perde anche quella con le navi da guerra anti-alieni.
Alle loro spalle resta “Biancaneve” con 1,15 milioni d'incasso; giù dal podio, confermando per l'ennesimo weekend l'incasso del precedente (750 mila euro) il francese “Quasi amici”, vero vincitore della stagione in corso.
Fanno registrare un pareggio le altre due nuovità 'forti' della settimana, “Diaz” e “Bel ami”, entrambi a quota 660 mila euro (la vittoria ai punti va al film di Vicari che poteva contare su qualche schermo in meno, 220 contro 250). “Ciliegine”, l'esordio alla regia di Laura Morante, distribuito in 40 copie appena, incassa 175 mila euro e fa molto meglio di “Poker Generation”, che con 65 sale a disposizione incassa appena 100 euro per copia. [...] |