Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Giancarlo De Cataldo

Scopri la Filmografia di Giancarlo De Cataldo nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film con Giancarlo De Cataldo:
2016  Il permesso - 48 ore fuori  di Claudio Amendola
2011  Ci vediamo a casa  di Maurizio Ponzi
2010  Il padre e lo straniero  di Ricky Tognazzi
2010  Noi credevamo  di Mario Martone
2005  Romanzo criminale  di Michele Placido
News
Giancarlo De Cataldo Marco Amenta al lavoro con Polvere Rossa Marco Amenta al lavoro con "Polvere Rossa"  (20 Giugno 2014)
Marco Amenta ha presentato al Festival di Taormina il suo prossimo progetto cinematografico dal titolo “Polvere rossa”, all’interno del focus Pre-visioni/lavori dove si raccontano in anteprima film e progetti italiani presentati dagli autori e dai protagonisti.

Scritto da Giancarlo De Cataldo, Heidrun Schleef e lo stesso regista Marco Amenta “Polvere Rossa” racconterà una pagina di storia italiana, con l’obiettivo di mettere a fuoco la difficile e avvincente vicenda dell’Ilva di Taranto, attraverso i percorsi di personaggi liberamente ispirati alla realtà. Il film sarà girato in Puglia entro la fine dell’anno, in otto settimane. Il regista da un anno ha condotto un inchiesta e fatto sopralluoghi a Taranto, un lavoro di ricerca approfondito per costruire, in modo documentato, una sceneggiatura tesa a rendere la complessità della vicenda. Polvere rossa è il primo lungometraggio finanziato sin dallo sviluppo dall’Apulia Film Commission. [...]
Giancarlo De Cataldo Globi d'oro 2011, le candidature; premiazioni il 1° luglio Globi d'oro 2011, le candidature; premiazioni il 1° luglio  ( 9 Giugno 2011)
Giancarlo De Cataldo Primo mese di riprese per “Noi Credevamo” Primo mese di riprese per “Noi Credevamo”  (17 Marzo 2009)
Giancarlo De Cataldo Casa del Cinema: Cento film da salvare Casa del Cinema: Cento film da salvare  (20 Febbraio 2008)
Giancarlo De Cataldo Noi credevamo, il ritorno di Mario Martone "Noi credevamo", il ritorno di Mario Martone  ( 8 Marzo 2007)
Giancarlo De Cataldo Paolo Sorrentino incontra il pubblico romano Paolo Sorrentino incontra il pubblico romano  (27 Novembre 2006)
Noi credevamo
Romanzo criminale
Il padre e lo straniero