Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Julia Jentsch

Scopri la Filmografia di Julia Jentsch nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film con Julia Jentsch:
2012  Hannah Arendt  di Margarethe von Trotta
2006  Ho servito il re d'Inghilterra  di Jirí Menzel
2005  La rosa bianca - Sophie Scholl  di Marc Rothemund
2004  The Edukators  di Hans Weingartner
News
Julia Jentsch Caché di Haneke miglior film EFA: l'Oscar Europeo "Caché" di Haneke miglior film EFA: l'Oscar Europeo  ( 5 Dicembre 2005)
Il film "Caché - Niente da nascondere", del regista austriaco Michael Haneke, vince agli Oscar europei (European Film Accademy) ben 5 premi. Thriller psicologico e metalinguistico, "Caché" si è aggiudicato il premio più prestigioso, quello per il miglior film europeo, e anche il premio alla regia. In più ha vinto il premio per il miglior montaggio che è andato a Michael Hudecek e Nadine Muse e il premio al miglior attore che è andato a Daniel Auteuil.
Nel corso della serata ci sono state due standing ovation, una dedicata a Sean Connery che ha ricevuto il premio EFA alla carriera e un'altra al compositore Maurice Jarre (compositore musicale dell'anno).
Oltre al trionfatore Haneke è arrivato anche un premio all'Italia ad Andrea Guerra per le migliori musiche di "Hotel Rwanda". Gli altri premi di questa diciottesima edizione degli EFA sono andati a Julia Jentsch per il film "Sophie Scholl"; come miglior sceneggiatore il premio è invece andato a Hany Abu-Assad e Bero Beyer per "Paradise Now"; migliore scenografia ad Aline Bonetto per il film francese "Un long dimanche de fiancailles".
Il premio Fassbinder è invece andato al film danese "Accused" di Jakob Thuesen; mentre il premio per il miglior documentario (Prix art [...]
Ho servito il re d'Inghilterra
Hannah Arendt
La rosa bianca - Sophie Scholl