Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Tsai Ming-liang

Primi Piani
Tsai Ming-liang

Nelle sale l'ultimo lavoro del cineasta taiwanese, Il gusto dell'anguria, "Mi interessava esplorare l'identità di individui intrappolati nel corpo, la cosa più bella e laica che possediamo" ha dichiarato.
» RECENSIONE    » BIOGRAFIA    » FILMOGRAFIA
Scopri la Filmografia di Tsai Ming-liang nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film diretti da Tsai Ming-liang:
2013  Stray dogs
2009  Visage
2005  Il gusto dell'anguria
2001  Che ora è laggiù?
1998  The Hole - Il buco
1996  Il fiume
1994  Vive l'amour
Interviste
Tsai Ming-liang
Il gusto dell'anguria, un film sulle emozioni umane
Tsai Ming-liang
Erotico, ironico, provocatorio, metaforico, surreale, insomma geniale Tsai-Ming Liang con il suo ultimo film Il gusto dell'anguria, una sinfonia sulla perdita dell’amore innocente e sul dilagare del materialismo. Il regista taiwanese rielabora, provoca ad ogni passo, si autocita e fa sorridere con l’amaro in bocca.
Home Video
Tsai Ming-liang Che ora è laggiù? Dvd: Che ora è laggiù?
News
Tsai Ming-liang A Philomena il Mouse d'Oro della 70ma Mostra di Venezia A "Philomena" il Mouse d'Oro della 70ma Mostra di Venezia  ( 9 Settembre 2013)
Il 6 settembre è stato assegnato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il quinto Mouse d’Oro. Il premio dei siti di cinema va a a “Philomena” di Stephen Frears, votato il miglior film del Concorso dalle 77 webzine della giuria. Mouse d’argento al miglior film fuori dalla competizione a “At Berkeley” di Frederick Wiseman, che lo aveva già vinto con “La danse” nel 2009.

La forte connotazione autoriale di Wiseman e l’equilibrio perfetto tra emozione e racconto in “Philomena”, sono state le principali caratteristiche distintive che hanno permesso ai due film di dominare la classifica fin dalla loro prima proiezione. Eppure, alcuni titoli hanno creato accesi sostenitori tanto da indurre la giuria a conferire, per la prima volta, due menzioni speciali. Menzione speciale Mouse d’Oro a “Jiaoyou” (Stray Dogs) di Tsai Ming-liang e menzione speciale Mouse d’argento a “Die andere heimat – Cronik einer sehnsucht” di Edgar Reitz. [...]
Tsai Ming-liang Leone d'oro italiano a Venezia: vince Sacro GRA di Gianfranco Rosi Leone d'oro italiano a Venezia: vince "Sacro GRA" di Gianfranco Rosi  ( 7 Settembre 2013)
Tsai Ming-liang Lucca Film Festival sbarca a Berlino Lucca Film Festival sbarca a Berlino  (28 Gennaio 2009)
Tsai Ming-liang Tsai Ming-Liang al Louvre Tsai Ming-Liang al Louvre  ( 4 Settembre 2007)
Tsai Ming-liang Su Venezia una pioggia di maestri e di star Su Venezia una pioggia di maestri e di star  (24 Agosto 2007)
Tsai Ming-liang I film di Gitai, Woo e Tsai Ming-liang a Venezia I film di Gitai, Woo e Tsai Ming-liang a Venezia  (20 Agosto 2007)
Tsai Ming-liang Cannes 60: un'edizione memorabile Cannes 60: un'edizione memorabile  (16 Febbraio 2007)
Tsai Ming-liang Mini-film d'autore per i 60 anni di Cannes Mini-film d'autore per i 60 anni di Cannes  (14 Febbraio 2007)
Tsai Ming-liang Venezia: arrivano le prime premiazioni Venezia: arrivano le prime premiazioni  ( 8 Settembre 2006)
Vive l'amour
Che ora è laggiù?
Il fiume
Il gusto dell'anguria
The Hole - Il buco