Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Massimo Causo

Libri
Libri scritti da Massimo Causo:
Massimo Causo Tognazzi Tognazzi
Massimo Causo Il vento e la città. Il cinema di Amir Naderi Il vento e la città. Il cinema di Amir Naderi
Massimo Causo Andrzei Wajda. Il cinema, il teatro, l'arte. Il nostro Giappone Andrzei Wajda. Il cinema, il teatro, l'arte. Il nostro Giappone
News
Massimo Causo I finalisti del Premio Corso Salani 2014 I finalisti del Premio Corso Salani 2014  (30 Dicembre 2013)
Giunto alla quarta edizione, il Premio Corso Salani sarà attribuito nel corso della 25ma edizione del Trieste Film Festival. Il Premio è riservato a opere italiane indipendenti e low budget – nello spirito del cinema di Corso Salani, scomparso nel 2010 – in corso di realizzazione, ed è inteso come contributo al completamento dell’opera vincitrice sia attraverso un servizio di tutoring da parte dell’Associazione sia attraverso un finanziamento pari a 8.000 euro. Al Premio possono partecipare sia produzioni indipendenti che cineasti impegnati in progetti autoprodotti.
Negli anni scorsi i vincitori sono stati “Palazzo delle Aquile” di Stefano Savona (2011), “Materia oscura” di Martina Parenti e Massimo D'Anolfi (2012). “Arctic Spleen” di Piergiorgio Casotti e “Il mondo di Nermina” di Vittoria Fiumi, che hanno vinto ex aequo il premio nel 2013, verranno proiettati in anteprima assoluta durante il Trieste Film Festival 2014.

Il comitato di selezione, composto da Chicca Bergonzi, Maurizio Di Rienzo, Grazia Paganelli, Monica Rametta e Massimo Causo, ha decretato 5 finalisti:
“Frastuono” di Davide Maldi e Lorenzo Maffucci (regia di Davide Maldi); un film-documentario sulla music [...]