Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Lubna Azabal

Scopri la Filmografia di Lubna Azabal nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film con Lubna Azabal:
2016  Ustica  di Renzo Martinelli
2010  Coriolanus  di Ralph Fiennes
2010  La donna che canta (Incendies)  di Denis Villeneuve
2008  Nessuna verità  di Ridley Scott
2005  Paradise Now  di Hany Abu-Assad
2004  I tempi che cambiano  di André Techiné
2004  Exils  di Tony Gatlif
2001  Lontano  di André Techiné
News
Lubna Azabal Domani in sala Incendies, candidato all'Oscar: 6 clip in anteprima Domani in sala "Incendies", candidato all'Oscar: 6 clip in anteprima  (20 Gennaio 2011)
Venerdì 21 gennaio esce nelle sale italiane, distribuito da Lucky Red, “La donna che canta - Incendies”, il film di Denis Villeneuve candidato all'Oscar come miglior film straniero.
La storia inizia quando Jeanne (Mélissa Désormeaux-Poulin) e Simon (Maxim Gaudette), due gemelli canadesi, aprono insieme al notaio Lebel (Rémy Girard) il testamento della madre Nawal (Lubna Azabal). Scoprono così di non conoscere per niente il passato della madre, che il padre è ancora in vita e che hanno un fratello in Libano. Jeanne parte alla ricerca di informazioni, raggiunta in un secondo momento dal fratello. Alla storia dei due si intreccia la storia di Nawal, col suo passato che emerge dolorosamente.
Oltre al trailer, sono a disposizione sul web alcune clip in anteprima, sottotitolate in italiano: la morte di Wahab, l'inizio delle ricerche di Jeanne, Jeanne nel paese natale della madre, l'incontro tra Jeanne e il carceriere della madre, la nascita del fratello mai conosciuto e Nawal giustiziera. [...]
La donna che canta (Incendies)
Paradise Now
Lontano
Nessuna verità