Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Lillo Petrolo

Scopri la Filmografia di Lillo Petrolo nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film con Lillo Petrolo:
2013  Colpi di Fortuna  di Neri Parenti
2012  Colpi di fulmine  di Neri Parenti
2011  Nessuno mi può giudicare  di Massimiliano Bruno
2003  Fascisti su Marte  di Corrado Guzzanti
News
Lillo Petrolo L'opera seconda di Marco Pontecorvo inaugura il Bif&st 2015 L'opera seconda di Marco Pontecorvo inaugura il Bif&st 2015  ( 5 Febbraio 2015)
“Tempo instabile... con probabili schiarite” sarà il film inaugurale del Bif&st, il Bari International Film Festival presieduto da Ettore Scola e diretto da Felice Laudadio che si svolgerà dal 21 al 28 marzo.

La commedia di Marco Pontecorvo è una sarcastica metafora dei vizi, dei difetti ma anche delle virtù dell’Italia di oggi, interpretata da Luca Zingaretti, Lillo, Carolina Crescentini, con la partecipazione straordinaria di John Turturro, tutti attesi a Bari il 21 marzo per la serata inaugurale del festival al Teatro Petruzzelli. Il film è stato selezionato in concorso nella sezione Panorama Internazionale del Bif&st, è prodotto da Panorama Films con Rai Cinema e uscirà in sala il 2 aprile distribuito da Good Films.

Con quest’opera seconda Marco Pontecorvo torna alla regia dopo l’esordio di successo con “Pa-ra-da” e una serie di importanti fiction come "Ragion di Stato" o "L'oro di Scampia". Pontecorvo, affermatissimo direttore della fotografia a livello internazionale, ha già lavorato in questo ruolo per “La tregua” di Francesco Rosi (cui il Festival di Bari dedicherà un tributo) e con John Turturro, regista di “Passione” e di “Gigolò per caso” che fu il film di [...]
Lillo Petrolo Lillo e Greg nel blockbuster natalizio di Volfango de Biasi Lillo e Greg nel blockbuster natalizio di Volfango de Biasi  ( 3 Settembre 2014)
Lillo Petrolo Margarethe von Trotta aprirà il Bari International Film Festival Margarethe von Trotta aprirà il Bari International Film Festival  ( 8 Febbraio 2013)
Lillo Petrolo Nuova sala cinematografica ad Albano Laziale Nuova sala cinematografica ad Albano Laziale  (20 Dicembre 2012)
Fascisti su Marte
Nessuno mi può giudicare