Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Olivier Nakache

Scopri la Filmografia di Olivier Nakache nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film diretti da Olivier Nakache:
2014  Samba
2011  Quasi amici
2009  Troppo amici
2006  Primi amori, primi vizi, primi baci
Interviste
Eric Toledano e Olivier Nakache
Troppo amici: dalla Francia la nuova commedia campione d'incassi
Eric Toledano e Olivier Nakache
Dopo il successo di "Quasi amici" arriva sugli schermi italiani il precedente film della coppia Toledano/Nakache. "Troppo amici" ("Tellement proches" il titolo originale) affronta in chiave di commedia il tema dei soffocanti legami familiari. Nel cast Isabelle Carré, già protagonista del successo di nicchia “Emotivi anonimi”, e Vincent Elbaz, volto noto del cinema d'oltralpe. Sperando di ripetere il successo al box office di Quasi amici (secondo per incassi nella storia del cinema francese), Troppo amici sarà in sala dal 6 dicembre.
Home Video
Olivier Nakache Troppo amici Dvd: Troppo amici
Olivier Nakache Primi amori, primi vizi, primi baci Dvd: Primi amori, primi vizi, primi baci
News
Olivier Nakache Quasi amici al Cinema dei Piccoli per Cinema Senza Barriere® "Quasi amici" al Cinema dei Piccoli per Cinema Senza Barriere®  (19 Febbraio 2013)
Martedì 19 febbraio alle ore 18.45 torna il cinema per tutti al Cinema dei Piccoli con il francese campione d’incassi “Quasi amici” di Olivier Nakache ed Eric Toledano, commedia drammatica in cui la disabilità viene affrontata con tolleranza e realismo.

Il film, in linea con i principi di selezione che Cinema Senza Barriere® attua dal 2005, è ispirato ad una storia vera e racconta l’improbabile amicizia tra due universi opposti: il miliardario Philippe (François Cluzet), tetraplegico a seguito di un incidente e Driss (Omar Sy), giovane senegalese dei sobborghi parigini che si presenta per il ruolo di badante solo per mantenere il diritto al sussidio di disoccupazione.

Ideata da AIACE MILANO e sostenuta, negli anni, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna accessibile a tutti. A Roma è realizzato grazie al contributo della Regione Lazio e con il patrocinio del Comune di Roma.

Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell’udito, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distr [...]
Quasi amici
Samba