Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Serena Autieri

Scopri la Filmografia di Serena Autieri nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film con Serena Autieri:
2016  Se mi lasci non vale  di Vincenzo Salemme
2014  Si accettano miracoli  di Alessandro Siani
2014  Ambo  di Pierluigi Di Lallo
2014  Sapore di te  di Carlo Vanzina
2013  Un fantastico via vai  di Leonardo Pieraccioni
2013  Niente può fermarci  di Luigi Cecinelli
2013  Il principe abusivo  di Alessandro Siani
2010  Femmine contro maschi  di Fausto Brizzi
2010  Natale in Sudafrica  di Neri Parenti
2008  L'ultimo crodino  di Umberto Spinazzola
2006  Notte prima degli esami - Oggi  di Fausto Brizzi
News
Serena Autieri Dopo trent'anni i Vanzina a Forte dei Marmi per il set di Sapore di te Dopo trent'anni i Vanzina a Forte dei Marmi per il set di "Sapore di te"  (11 Giugno 2013)
A trent’anni da “Sapore di mare” (1983) Enrico e Carlo Vanzina tornano a Forte dei Marmi per girare il loro nuovo film: “Sapore di te”. Le riprese sono iniziate il 4 giugno a Forte dei Marmi. Nel cast Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Martina Stella, Katy Saunders, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan, Valentina Sperlì.

I protagonisti di questa storia che si svolge in due estati, quelle del 1984 e del 1985, sono tanti. Ci sono Luca e Chicco (Franceschini e Leoni), due compagni d’università, che si innamorano della stessa ragazza. C’è Anna (Stella), che sta per laurearsi e che incontra Armando (Pasotti), uno Steve McQueen di provincia che gli rapisce il cuore. C’è la famiglia Proietti, con Alberto (Mattioli) tifoso romanista, sua moglie Elena (Brilli) e la loro figlia diciassettenne Sabrina (Saunders), oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco. C’è l’Onorevole De Marco (Salemme), un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy (Autieri), una giovane soubrette di “Drive In”. Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell’epoca: il bagnino che seduce le giovani straniere, la compag [...]
Serena Autieri Dino Risi vince il 'Gattopardo d'oro' 2007 Dino Risi vince il 'Gattopardo d'oro' 2007  (17 Dicembre 2007)
Notte prima degli esami - Oggi
Femmine contro maschi
Il principe abusivo