Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Trailer: Il Figlio dell'altra

Leggi i commenti 5 COMMENTI Vota il film 5 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Il Figlio dell'altra
titolo originale Le Fils de l'Autre
nazione Francia
anno 2012
regia Lorraine Levy
genere Drammatico
durata 105 min.
distribuzione Teodora Film
cast E. Devos (Orith Silberg) • P. Elbé (Alon Silberg) • J. Sitruk (Joseph Silberg) • M. Dehbi (Yacine Al Bezaaz) • A. Omari (Leïla Al Bezaaz) • K. Natour (Saïd Al Bezaaz)
sceneggiatura N. SaugeonL. Levy
musiche D. Youssef
fotografia E. Soyer
montaggio S. Gadmer
media voti redazione
Trailer del film Il Figlio dell'altra
Trailer del film Il Figlio dell'altra Trailer del film Il Figlio dell'altra Trailer del film Il Figlio dell'altra
Il Figlio dell'altra: Trailer italiano IL FIGLIO DELL'ALTRA : Trailer italiano
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (264 Commenti, 70% gradimento) mimma Medaglia d'Oro 20 Maggio 2015 ore 09:26
1
voto al film:   7

Un film (pro)positivo in cui i valori della tolleranza e del vivere civile hanno la meglio sull’odio. Il conflitto ebraico-palestinese è solo uno sfondo comune alla vicenda delle due famiglie che vengono sconvolte dalla rivelazione dello scambio dei figli alla nascita.La storia punta sulla sensibilità femminile delle madri che scoprendo di avere un nuovo figlio cominciano ognuna per suo conto istintivamente ad amare la nuova creatura e a considerarla propria, in aggiunta alla famiglia, come una ricchezza e una risorsa e a questo proposito sono presenti nel film scene toccanti.Questo le distingue dagli uomini (padri e fratelli)che fanno di tutto per ignorare la nuova realtà non sapendo se affrontarla con durezza o con una fuga dalle responsabilità.Forse il tema non è originale, forse il regista ha seguito un disegno fin troppo ottimistico nel delineare una vicenda siffatta però il tutto è verosimile.Se il cinema deve lanciare un messaggio questo film lo fa, ed è un messaggio di pace.
Medaglia di Bronzo (61 Commenti, 63% gradimento) edanbra Medaglia di Bronzo 15 Agosto 2013 ore 23:28
1 1
voto al film:   7

Film che parla di pregiudizi, di speranza e di una possibile integrazione fra due popoli che si odiano, attraverso la storia di due famiglie Israeliana e Palestinese, dove gli vengono scambiati i figli alla nascita...da qui ne parte un percorso del film molto scorrevole ma senza eccessi e sconvolgimenti, forse si doveva osare di più.....voto cmq positivo
Medaglia d'Oro (682 Commenti, 68% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro 28 Luglio 2013 ore 21:48
1
voto al film:   7

Film ricco di intelligenza e di sensibilità, nonosatante sia pervaso da un eccesso di ottimismo, soprattutto nel finale, e non brilli troppo per originalità. Credibili gli interpreti, bella la fotografia, profondi e condivisiili i temi. Un film che fa riflettere e non annoia, che sarebbe potuto certamente essere più coraggioso, ma che va accolto positivamente pur con i suoi limiti.

Ultimi Trailer
Trailer: Il Figlio dell'altra Trailer: Il Figlio dell'altra  uscita film:  14 Mar
Il Figlio dell'altra
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd Il Figlio dell'altra