Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Nickname
luce
Sesso




Scopri tutti i voti di luce
Tutti i Commenti e i Voti di
Film: Magic Mike 30 Settembre ore 12:32
1
voto al film:   5

un film senza storia, ma probabilmente non era neanche necessaria, anzi, i pochi dialoghi che ci sono risultano noiosi, un po' buttati lì perchè non potevano limitarsi solo a scene di spogliarello. In ogni caso ogni donna può apprezzarlo!! Finalmente un lungometraggio per il gentil sesso, ideale per una serata con le amiche. Ma non si definire "film".
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Midnight in Paris 26 Settembre ore 22:29
1 1
voto al film:   7

Piacevole, frizzante, scorrevole...no impegnativo certo, ma è un film che può far riflettere sull'importanza dei nostri sogni e su quanto spazio possiamo dargli... Per il resto basta dire che il regista è Woody Allen, la città è parigi e il cast vanta attori come rachel mcadams, marion cotillard e adrien brody!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: I Tre Moschettieri 26 Settembre ore 22:19
voto al film:   5

Un tentativo fallito di trasformare un bel romanzo in una storia quasi fantasy. Troppe scene fuori luogo che non mettono bene in risalto le personalità del film. Gli intrighi di corte e l'esemplare patto d'amicizia che lega i moschettieri vengono sacrificate per lasciare a delle troppo frequenti battaglie, con macchinari improbabili. Che delusione!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Il cavaliere oscuro - Il ri... 23 Settembre ore 16:58
3 2
voto al film:   7,5

Ultimo capitolo della saga. Chiusura in bellezza? Forse. Sicuramente gli effetti speciali sono degni dei due precedenti: ti proiettano proprio lì, sotto la bat-mobile che prende il volo o nel bel mezzo di una battaglia, a suon di un'ormai familiare e azzeccata colonna sonora. Una bella scarica di adrenalina che quasi ti fa alzare dalla poltrona perchè seduto ti senti troppo passivo. Inoltre, il ritmo sempre più accelerato crea il giusto coinvolgimento graduale nella storia.
Epico, nonostante una sceneggiatura un po' troppo piena, come se nolan volesse farti vedere che è finita, che lui ha sistemato ogni tassello al suo posto. Grande banalità è il lieto fine di ogni protagonista, in tipico stile hollywoodiano, anche se non adatto a un eroe così dannato come batman. Certo è che quando si va a vedere film di questo genere, si tende concentrare l'attenzione non tanto sulla storia in sè, ma sul modo in cui viene resa, e da questo punto di vista le aspettative non sono state deluse
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Alla luce del sole 29 Marzo ore 11:49
1
voto al film:   7,5

Roberto Faenza racconta quanto può essere lunga la narrazione di due anni: quanto tempo si può riempire, quante cose si possono costruire, quanti sogni si possono realizzare in due anni soltanto...questa non è la storia di don Puglisi, questa è la storia di come in due anni i bambini di un quartiere siano riusciti a far venire i brividi anche a dei boss mafiosi. Questo film ci racconta l'intuizione geniale e il coraggio di un parroco che ha capito che il sorriso, la spensieratezza, l'ingenuità fanno dei bambini delle creature speciali e privilegiate perchè sono loro, che ancora non conoscono il mondo, la vera forza del cambiamento. Dovremmo ascoltare tutti un po' di più i bambini.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Quasi amici 7 Marzo ore 15:39
1 1
voto al film:   8

una bellissima resa cinematografica di una storia vera...la drammaticità delle storie problematiche dei protagonisti viene resa in maniera leggera, ma non per questo superficiale: la narrazione, infatti, è incentrata sull'evolversi di un'amicizia talmente improbabile che spesso fa ridere, ma fa anche riflettere su quali siano davvero i valori che muovono le relazioni umane. Buona la scelta delle musiche e delle riprese della città, a mio parere molto coerenti con la storia: l'alternanza, e verso la fine anche il mescolamento, tra la periferia e l'ambiente aristocratico parigini scandiscono bene il ritmo della storia di quest'amicizia.
Ti è piaciuto il commento?  
 » TOP 50