Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Nickname
doubleangel
Età
33
Sesso
Città
Matera
Nome
Angelo




Scopri tutti i voti di doubleangel
Tutti i Commenti e i Voti di
pag.  1  2  3  4  5   PIÙ VECCHI
Film: Non essere cattivo 1 Ottobre ore 20:14
voto al film:   8

Film: Inside Out 1 Ottobre ore 20:14
voto al film:   8,5

Film: Belluscone, una storia sici... 31 Luglio ore 18:40
voto al film:   10

Film: La classe operaia va in par... 17 Febbraio ore 01:00
voto al film:   8

Film: Italiano medio 30 Gennaio ore 14:59
voto al film:   3

Film: Indagine su un cittadino al... 30 Gennaio ore 13:36
voto al film:   9

Film: Il nome del figlio 25 Gennaio ore 19:01
voto al film:   5,5

Film: L'amore bugiardo - Gone Girl 14 Gennaio ore 00:08
voto al film:   7,5

Film: American Sniper 14 Gennaio ore 00:07
voto al film:   6,5

Film: Gravity 4 Gennaio ore 16:50
voto al film:   7,5

Film: Il ragazzo invisibile 2 Gennaio ore 23:03
voto al film:   5

Film: Salvo 2 Gennaio ore 23:03
voto al film:   7

Film: Anime nere 18 Ottobre ore 20:22
voto al film:   7,5

Il film è bello. Gli attori sono bravi. A me è piaciuto soprattutto Ferracane nel ruolo del fratello "pulito". A mio avviso il sud raccontato da Munzi è davvero un sud che si rifà al pregiudizio settentrionale. Le scene girate in Calabria ci fanno rivivere in un film di Francesco Rosi. Degrado, criminalità, totale assenza di progresso, economico e sociale, e istruzione. Insomma un balzo all'indietro di 60 anni rispetto a Milano. Non sò perchè il regista ha sentito il bisogno di enfatizzare così tanto zone della Calabria che comunque esistono ma sono la minor parte. Inoltre pur credendo che la criminalità organizzata sia partita da quel degrado, credo che purtroppo si sia evoluta anche nelle zone dove il progresso è arrivato e con esso anche la ricchezza delle mafie come è successo per mafia siciliana e camorra. Il film rimane comunque un prodotto cinematograficamente notevole che mi ha tenuto incollato allo schermo.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: La trattativa 18 Ottobre ore 20:07
voto al film:   8

Un film frizzante. un argomento buio della nostra storia e del nostro presente raccontata con toni tragicalmente ironici. I protagnisti di cosa nostra quasi parodiati dagli attori, ci raccontano in modo dettagliato tutti i passi che avrebbero portato alla famosa "trattativa". Insomma la Guzzanti ancora una volta non rinuncia alla verità e alla scomodità di quello che dice dimostrandosi di nuovo al di sopra delle logiche commerciali legate al mondo del cinema. Centra in pieno la dicitura "docu-film" in quanto si avvale di immagini di repertorio e di scene ricreate da attori. Brava Sabina
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Jobs 24 Agosto ore 20:26
voto al film:   6

Film: Carlo! 22 Agosto ore 15:52
voto al film:   7

Film: Cosa voglio di più 10 Agosto ore 21:53
1
voto al film:   7

La storia del film potrebbe essere considerata una storia banale, senza colpi di scena. Però, considerando come sono banali e futili i motivi per cui finiscono i matrimoni in questo paese, il film all'improvviso diventa una niente male visione sulla realtà. Il titolo è appunto una domanda provocatoria: cosa voglio di più? Cosa vuole di più Anna di un fidanzato attento, premuroso, affettuoso, che non fa mancare nulla tutto sommato alla sua donna? O Mimmo cosa vuole di più di una famiglia con gli scazzi e i problemi di tutte le famiglie da che mondo è mondo? Soldini si chiede quello che molte donne e molti uomini si chiedono (o dovrebbero chiedersi) almeno una volta nella vita.. senza tuttavia trovare risposta. Il film Ovviamente non ci dà la risposta forse perchè in fondo non esiste in questi contesti. La prova attoriale è impeccabile. Soldini si sofferma ancora una volta sulla complessità della vita affettiva raccontando quello che tutti sappiamo, ma a volte ci sfugge.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: La giusta distanza 8 Agosto ore 20:44
voto al film:   6

Film: Caterina va in città 6 Agosto ore 20:25
3
voto al film:   7,5

Virzì più che sulla vita sociale romana, secondo me ha voluto raccontare le false aspettative che spesso assalgono i provinciali che approdano nella grande città. Nella città che conta. Una storia ancor più meschina se l'ambienti ai giorni nostri. La famiglia Iacovoni e soprattutto il signor Iacovoni va a Roma sperando di trovare finalmente la chiave per aprire la sua mente. Ma una volta arrivato si scopre solo un presuntuoso quanto goffo tentativo di entrare a far parte di un mondo selvaggio che ha perso ogni contatto con i valori umani. Caterina è l'unica che con la sua personalità spontanea, pura e priva di aspettative sopravvive a quella giungla. Virzì ancora una volta dimostra la sua capacità di conoscere alla perfezione le vicende umane tra diverse classi sociali e dare un morale della favola sempre con un buon retrogusto amarognolo. Chapeau!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Marilyn 6 Agosto ore 20:01
voto al film:   4,5

Film: Zoran il mio nipote scemo 5 Agosto ore 18:48
voto al film:   7,5

Film: La Passione 19 Luglio ore 16:44
voto al film:   7

Film: Nella casa 19 Luglio ore 16:42
voto al film:   7

Film: L'intrepido 6 Luglio ore 12:42
voto al film:   7

Film: Ferie d'agosto 6 Luglio ore 12:42
voto al film:   6,5

pag.  1  2  3  4  5   PIÙ VECCHI
 » TOP 50