Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Nickname
Zurlistuta
Medaglia d'argento
Sesso
Nome
Massimiliano Zurlo




Scopri tutti i voti di Zurlistuta
Tutti i Commenti e i Voti di
pag.  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   PIÙ VECCHI
Film: Logan - The Wolverine 22 Maggio ore 03:33
voto al film:   7

Film: Oculus 15 Maggio ore 03:28
voto al film:   6

Film: American Pastoral 10 Aprile ore 07:16
voto al film:   6

Film: Il diritto di contare 10 Aprile ore 07:15
voto al film:   7,5

Film: La battaglia di Hacksaw Rid... 3 Aprile ore 03:43
voto al film:   6,5

Bella storia vera, bel film con "bellissime" scene di guerra girate molto bene che sono una delle cose che Mel sa fare meglio. Ovviamente un film piendo di retorica a stelle e strisce, ma se si riesce a digerirla allora resta un buon film.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Deadpool 3 Aprile ore 03:35
1
voto al film:   6,5

Film che nel suo genere risulta essere autoironico e non si prende sul serio. Ricchissimo di citazioni e battute dementi che spesso fanno ridere. Ottimo per una domenica pomeriggio dove si vuole leggerezza e spensieratezza.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Neruda 3 Aprile ore 03:33
voto al film:   6

Pablo Larrai è un regista che finora non mi ha mai deluso e che stimo tantissimo, Però in questo film non mi ha convinto, forse non sono abbastanza fine per cpmprendere questa opera metanarrativa, metaletteraria e alquanto sofisticata e me ne rammarico. Mi aspettavo un filmone da ricordare e invece mi è scivolato via senza lasciare grandi tracce. Peccato
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Split 20 Marzo ore 02:36
voto al film:   7

Film: Moonlight 8 Marzo ore 05:56
voto al film:   5,5

Film: Animali notturni 1 Marzo ore 04:17
voto al film:   7

Bellissima Amy Adams. Super affascinante.
Molto ben costruita la storia, fredda con flashback su vari piani temporali. Ottimo Gyllenhaal come sempre. Superlativo Shannon nei panni del poliziotto. Bel film, Tom Ford mi incuriosisce sempr edi piu a breve vedro anche A single man. Consigliato.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Lion - La strada verso casa 1 Marzo ore 04:14
voto al film:   7,5

Si forse come dice Calvius e` un po' polpettone ma di sicuro tocca il cuore come pochi film. Davvero emozionante, una bellissima storia che parte da lontano e sapere che e`vera mi rebde molto felice.
Dave Patel si comporta abbastanza bene come anche la Kidman che quando si tratta di fare la parte dell'Australiana non se ne fa scappare una.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Arrival 26 Febbraio ore 10:18
1
voto al film:   7,5

Difficile da commentare, dal punto di vista strettamente tecninco è un buon film con una Amy Adams molto brava che spicca su tutte e con una regia molto bella. Sulla trama e i suoi vari significati e interpretazioni non mi dulingo, si aprirebbero svariati dibattiti etici e non, come anche tantissime domande su come e perché sia successa una cosa piuttosto che un'altra.
Consiglio vivamente il film, non credo vi deluderà se vi paice il genere.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: The Accountant 15 Gennaio ore 10:23
2 1
voto al film:   7,5

Ottimo prodotto da intrattenimento, una trama convolgente che tiene bene in tensione fino alla fine, attori che non brillano sicuramente ma fanno la loro onesta figura e in particolare il caro Ben che fa quello che sa fare e cioè l'autistico!.
Buchi di trama, semplificazioni, qualche colpo di scena telefonato ma tutto sommato mi ha divertito molto e mi è piaciuto. Se devo vedere un film e godermi lo spettacolo delle cose che fanno BOOM è questo che voglio!!!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Pets - Vita da animali 3 Gennaio ore 06:33
1
voto al film:   5,5

Cartoon carino che ha nelle scabe iniziali la sua migliore parte, il resto abbastanza normale senza particolari acuti.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Money Monster 3 Gennaio ore 06:31
voto al film:   5

Film gia` visto e rivisto, nessuna originalita`. direi passabilissimo nessuna urgenza di vederlo.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Sully 7 Dicembre ore 03:31
1 1
voto al film:   7,5

Bello davvero bello!!!
Sceneggiatura molto fedele alla realta, interpetazione di Tom Hanks splendida, pochissima retorica, regia eccelsa dove persino le scene nella cabina di pilotaggio sono ottime. Davvero consigliato; finalmente Clint is back.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Sing Street 5 Dicembre ore 11:39
1
voto al film:   8

Splendido film che tocca davvero le corde del cuore. Bellissima musica, bei dialoghi, giovani ricchi di sogni, di idee e di determinazione. Ho amato questo film e la storia che raccontava.
Attori giovani, credo sconosciuti ad eccezione di Dito corto di Games of Thrones, che si sono comportati benissimo. Un film che diverte e fa bene al cuore, un film ottimista. Consigliato.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Genius 28 Novembre ore 06:51
voto al film:   6

Film di una piattezza e lentezza unica. Il cast mi ha attirato me credo che la meno deludente sia stata la kidman che in fondo ha un ruolo abbastanza da comprimaria. Colin Firth, inespressivo con sto cappello in testa per tutta la durata del film, Jude Law appena superiore caratterizzando abbastanza bene la personalita` esuberante di Thomas Wolfe.
Unico pregio l'avermi fatto scoprire uno scrittore di cui ignoravo l'esistenza.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Snowden 28 Novembre ore 06:48
2
voto al film:   7

Avendo visto citizenfour posso dire che ne segue fedelmente le orme, in piu` ci aggiunge i ricordi personali rendendolo piu avvincente e dinamico. Ben eseguito, sicuramente da vedere insieme al documentario per capire la grande cosa che ha fatto queso ragazzo. Nel titolo ci si chiede: spia o eroe? la mia risposta e` eroe.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Suburra 7 Novembre ore 04:22
voto al film:   7

Film: Demolition 24 Ottobre ore 03:48
1 1
voto al film:   6

Piccola delusione per questo film, un film sull'elaborazione del dolore sulla demolizione sentimentale della propria personalita che si manifesta in una demolizione di oggetti reali.
Ecco l'ho trovato un po fastidioso, urtante in alcune scene.
Gyllenhaal ad ogni modo e` superbo, sempre.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Land of Mine - Sotto la sab... 19 Ottobre ore 05:23
1
voto al film:   7,5

Bella storia, direi anche nuova sotto certi apsetti come quello dell'immediato dopo guerra. Non conoscevo questa parte di storia e mi ha davvero commosso. Bello bello bello.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Colonia 19 Ottobre ore 05:22
voto al film:   6

Ennesimo film con tema dittatura militare in Sud America anche se sullo sfondo e piu` marginale per questa volta.
Il tema mi interessa e coinvolge ma ad essere precisi, in questo film l'obiettivo e` su questa Colonia (definerei quasi Setta) che fa rabbrividire. Trama decente, recitazione che si appoggia totalmente sulla Watson e poco altro. Sufficiente per il tema trattato.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Tutti vogliono qualcosa 19 Ottobre ore 05:15
voto al film:   7,5

Generalmente i film cosi profondamente USA (incentrati sulle loro abitudini, i loro rituali le loro fisse con le cose dei college, le sette e stramberie varie molto lontane dall ansotra cultura) non mi interessano. Il trailer d'altronde mi faceva pensare a qualcosa di come dire...sciocco?! Poi ho pensato, ma Linklater potrebbe fare qualcosa di sciocco e senza senso? NO!!! Fortunatamente ho seguito questo ragionamento, il film e` bello, fa ridere, ci sono molti cliche` ma con ragione di esserci e poi l'idea di girarlo su quei magnifici giorni che separano il confine tra adoloscenza e eta` adulta e` geniale. In quei giorni, prima che inizi l'univerista`, dove sei arrivato in una nuova citta` con nuovi amici e non hai nient'altro da fare che cercare di divertirti al massimo, beh secondo me quei giorni sono uno dei picchi massimi che ogni ragazzo/a ricorda con un sorriso quando invecchia. Il film parla proprio di questo e lo fa incredibilmente bene. In fondo Everybody wants some!!!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Café Society 11 Ottobre ore 03:36
voto al film:   5,5

pag.  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   PIÙ VECCHI
 » TOP 50