Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Utente: AlbRag

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Nickname
AlbRag
Medaglia d'argento




Scopri tutti i voti di AlbRag
Tutti i Commenti e i Voti di AlbRag
pag.  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   PIÙ VECCHI
Film: Le regole dell'attrazione 2 Agosto ore 00:00
voto al film:   5,5

Tanto interessante e vivace nella sperimentazione narrativa e formale, quanto vuoto di contenuti e di sentimento.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: 24 Marzo ore 12:59
voto al film:   6,5

Film: Tutto su mia madre 14 Marzo ore 10:39
2
voto al film:   8,5

L'apice della tecnica registica e del messaggio di Almodovar, che mai come in questa pellicola innalza la potenza delle donne, la loro capacità di resilienza fisica e psicologica, la forza di andare oltre a uomini egocentrici o ridotti a masse indistinte come sagome di cartapesta di sottofondo.
Film sulla vita e inneggiante alla vita, con la morte ben presente ma sempre affrontata a testa alta.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Velluto blu 8 Marzo ore 16:03
voto al film:   8

Una delle pellicole più significative di David Lynch, capace di creare una storia ricca di suspence e al tempo stesso delineare la sua poetica cinematografica. Prestazione magistrale del cast.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Una pura formalità 14 Febbraio ore 09:47
voto al film:   8,5

Gioiello di quel periodo un pò strano che è stato il cinema italiano degli anni Novanta. Tornatore fonde l'essenzialità teatrale con la profondità dell'indagine poliziesca, giocando molto sulle luci di scena e sul sottofondo ritmato della pioggia.
Finale spiazzante, al primo impatto ha lasciato un sapore di inconcludenza, ma ad una seconda analisi soddisfa nella pienezza del messaggio sottinteso. Da vedere.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Traffic 1 Febbraio ore 17:28
2
voto al film:   8

Nonostante la densità della trama - comunque si parla di quattro storie intrecciate - e un cast al limite dello straripante per la qualità, il film non si perde tra i rischi di una superproduzione stellare e regala due ore e passa di grande cinema. Assolutamente azzeccati i contrasti cromatici tra i differenti scenari e la colonna sonora minimal, nonché la commistione di attori solo a prima vista inconciliabili tra loro.
Fa luccicare gli occhi, tra le varie performance, la presenza di Tomas Milian assolutamente all'altezza della situazione.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Will Hunting - Genio ribelle 31 Gennaio ore 10:08
voto al film:   7,5

Sì, probabilmente senza quel finale così scontato e lineare staremmo parlando di una delle pellicole più belle in assoluto degli ultimi trent'anni. Dialoghi brillanti, concetti profondi, performance sentite ed empatiche degli attori: la pellicola ha tutto per essere considerata un grande classico. Magistrali Robin Williams e Matt Damon, prove di spessore per Affleck, Skarsgard e Driver.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Tredici variazioni sul tema 26 Gennaio ore 09:19
voto al film:   6

Film delicato e profondo, anche se dà una fastidiosa sensazione di dejà-vu. Buone prove attoriali e preciso sviluppo narrativo, forse la storia paga l'assenza di un picco drammatico.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: 24 Gennaio ore 09:49
voto al film:   5,5

Film: 24 Gennaio ore 09:34
1
voto al film:   6,5

Un classico del suo genere. Un film che paga l'eccessiva caratterizzazione e fedeltà ad un periodo storico, gli Stati Uniti di fine anni Ottanta. Buona performance della coppia protagonista, nonostante una trama eccessivamente debole.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Moulin Rouge 19 Gennaio ore 15:26
2
voto al film:   8

Capolavoro del genere musical contemporaneo. Film cult che pone il concetto di post-moderno a livelli estremi: ritmo frenetico, colori all'eccesso, commistioni musicali improbabili sulla carta e una prestazione recitativa da urlo. Il tutto al di là del plot narrativo - abbastanza banale, di per sé - che viene sommerso dalle continue trovate di Luhrmann, mai ispirato come in questo lavoro.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: 19 Gennaio ore 15:16
voto al film:   6,5

Stupisce nella sua "normalità" questo episodio nella filmografia del regista.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Il mondo secondo Monsanto 17 Gennaio ore 11:35
1
voto al film:   8

Un documentario dovrebbe fare della chiarezza di analisi, rispetto dei processi e ricerca delle fonti i propri cardini. In questo lavoro non manca nessuno di questi elementi, lasciando molti spunti di riflessione allo spettatore.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Silence 15 Gennaio ore 14:22
2 1
voto al film:   7,5

Un film conturbante, come può esserlo quando Scorsese decide di affrontare il tema della fede. Decisamente una delle pellicole più sincere dell'ultimo decennio di questo straordinario regista, non alla portata di tutti ma in grado di non lasciare indifferenti. E per una produzione hollywoodiana non è scontato.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Whiplash 13 Gennaio ore 09:53
2
voto al film:   7

Whiplash, in certi frangenti, è un film surreale, grottesco, al limite della credibilità.
Al tempo stesso Whiplash è un film ottimamente girato, suonato e montato, emotivamente vissuto dagli stessi attori partecipanti.
In sostanza è una pellicola piacevole, originale nel soggetto - non mi ricordo molti film di istituti musicali incentrati sui batteristi - e fedele nello svolgimento. Meno piacevoli sono certe svolte narrative, talvolta brusche, talvolta esagerate.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Tideland - Il mondo capovol... 7 Gennaio ore 11:42
voto al film:   5,5

Film tanto fantasioso quanto confusionario, dove la vicenda viene soffocata dal filtro onirico della protagonista sino all'eccesso. La visione scivola via senza particolari sussulti sino alla conclusione, lasciando lo spettatore abbastanza indifferente.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Saving Mr. Banks 7 Gennaio ore 11:40
1
voto al film:   6,5

Rievocazione di esterni, interni e costumi impeccabile. Prestazione del cast assolutamente all'altezza della situazione. Regia pulita e raffinata.
Unico neo: la mancanza di un momento focale nel film, di una scena quantomeno straordinaria - perché se Mary Poppins stupisce e strabilia con le sue trovate, questo film percorre dei binari dai quali non si discosta sino alla conclusione della pellicola.
In parole povere, un buon film però troppo prevedibile.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Il segreto dei suoi occhi 30 Dicembre ore 09:27
1 1
voto al film:   6,5

Film che di certo non brilla di originalità, affrontando un genere scandagliato in lungo e in largo e usando il cliché dell'investigatore in pensione che si rimette al lavoro su un caso irrisolto.
Certo è che il regista ha l'indubbio merito di mantenere viva l'attenzione dello spettatore - eccetto in alcuni dialoghi troppo "trascinati" - e di sfruttare al meglio un cast di livello, dove tutti gli attori sembrano essere al posto giusto.
Nota di merito per alcune scene potenzialmente cult: l'inseguimento allo stadio, l'interrogatorio al presunto killer e il litigio tra il protagonista e il suo superiore.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Gattaca - La porta dell'uni... 16 Dicembre ore 12:13
2
voto al film:   6

Una buona intuizione narrativa e un cast di spessore non sempre producono i risultati sperati. Lento nel suo sviluppo, poco chiaro per alcuni aspetti, questo film non mantiene le premesse nonostante un inizio interessante.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: The Artist 5 Dicembre ore 11:40
1
voto al film:   7

Progetto estremamente coraggioso, confermato dall'enorme successo di pubblico. La narrazione risulta abbastanza sciacquata da una trama scontata, ma rimane la riuscita di un'idea registica: quella di portare ai vertici un film muto.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Frankenweenie 2 Dicembre ore 18:14
voto al film:   7

Tim Burton ritorna nell'alveo rassicurante dell'animazione e regala al pubblico un film piacevole, di certo molto influenzato dai suoi lavori precedenti.
Sicuramente i suoi fan non rimarranno delusi, per i neofiti si consigliano altre pellicole per valutarlo.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Happy Family 30 Novembre ore 09:43
2
voto al film:   7

Per i detrattori di Salvatores questo sarà un facile bersaglio, viste le continue citazioni - Pirandello ("Sei personaggi in cerca di autore"), Wes Anderson ("I Tenenbaum"), a tratti Jeunet ("Il favoloso mondo di Amelie") - e auto-riferimenti, come il tema del viaggio, della paura o lo simpatico scambio di battute tra Bentivoglio e Abatantuono.
Al tempo stesso però, data la brillantezza della sceneggiatura e la bravura del regista, il risultato è un film fresco, veloce, spontaneo e agile, con pochi momenti di stanca e tante piccole emozioni disseminate lungo la pellicola.
Film da vedere per chi sostiene che la commedia italiana non possa regalare nuove soluzioni.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Victor Victoria 20 Ottobre ore 20:03
voto al film:   6,5

Brillante pellicola in equilibrio tra commedia e musical, intelligente nello svolgimento narrativo (cast di assoluto valore) e ben diretta dal regista.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: La grande corsa 20 Ottobre ore 20:00
voto al film:   5,5

Commedia senza troppi contenuti, banale e veloce nel suo svolgimento.
Curiosita': contiene la piu' complessa sequenza di Pie Fight di sempre.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Donnie Darko 20 Ottobre ore 19:54
voto al film:   6

Film culto per i (troppi?!!!) elementi portati in scena, la trama e' ridondante nei contenuti e nei toni. Pregi: cast di valore e colonna sonora ben assortita.
Ti è piaciuto il commento?  
pag.  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   PIÙ VECCHI
 » TOP 50
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©