Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Nickname
kimm86
Medaglia di bronzo
Sesso
Città
ravenna
Nome
vincenzo de luca




Scopri tutti i voti di kimm86
Tutti i Commenti e i Voti di
pag.  1  2  3  4   PIÙ VECCHI
Film: Revenant - Redivivo 19 Gennaio ore 13:48
voto al film:   7,5

Film: Cado dalle nubi 5 Gennaio ore 14:21
2
voto al film:   7

menomale che non ha fatto solo il comico
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Birdman 27 Febbraio ore 19:02
1 7
voto al film:   9

a chi mi ha messo 4 non mi piace, vorrei sapere cosa ho scritto di sbagliato visto che il film ha visto 4 oscar di cui proprio miglior film e regia? non mi sembra di aver scritto una cavolata
Ti è piaciuto il commento?  
Film: The Grand Budapest Hotel 25 Febbraio ore 19:00
2 4
voto al film:   6,5

speravo in una prova d'attori collettiva visto il cast ma il realtà si tratta quasi unicamente di un monologo di Fiennes. Speravo anche che il protagonista fosse il gran budapest hotel ma mi sbagliavo anche qui. La regia sembra originale ma in realtà è simile a moonrise kingdom (pioggia di non mi piace in arrivo? me ne farò una ragione)
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Avatar 25 Febbraio ore 12:22
1 5
voto al film:   3

ricetta: metti insieme una decina di film storici (tanto non se ne accorge nessuno), mescola con miliardi di effetti speciali tanto da farlo sembrare un videogame, e bombarda con altrettanti milioni per la pubblicità. A me non mi freghi james !
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Boyhood 25 Febbraio ore 12:12
6
voto al film:   4

uno dei film più brutti che abbia mai visto, lento e noioso fino alla morte. Si vuole premiare l'idea e la tenacia di portare avanti un progetto complesso ma il risultato è scadente. Gli attori crescono realmente? E CHI SE NE FREGA!
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Matrix 25 Febbraio ore 12:07
2 4
voto al film:   9,5

forse il piu' bel film di fantascienza (?) mai fatto, perfetti i dialoghi, le scene di azione e l'ambientazione. Girato nel 99 resta ancora oggi ineguagliato, trattando temi che forse non si discostano troppo dalla realtà.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Whiplash 25 Febbraio ore 12:03
4 2
voto al film:   8,5

il potere della musica. Molte volte i film musicali mi hanno annoiato, e a volte anche irritato (vedi i miserabili). Questa volta guardandolo al cinema non vedevo l'ora che ci fosse una scena in cui il batterista suonasse. Complimenti al regista che prende uno degli strumenti meno apprezzati (la batteria) e uno dei generi meno amati (il jazz) creando un connubio meraviglioso che ci accompagna per tutto il film e anche al di fuori di esso
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Rocky 25 Febbraio ore 11:58
2 4
voto al film:   10

la vera pietra miliare della storia del cinema. Molti film degli anni avvenire non sono altro che un tentativo di plagio di questo capolavoro. A proposito solo l'unico a pensare che rocky sia un film d'amore (rocky-adriana) e la boxe fa solo da contesto?
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Seven 18 Febbraio ore 22:17
4
voto al film:   9,5

film praticamente perfetto, attori in stato di grazia, regia magnifica e storia esemplare. E cosa rara uno dei finali piu belli della storia del cinema.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Il curioso caso di Benjamin... 18 Febbraio ore 22:15
2
voto al film:   9,5

quando il grande Sandro Acerbo parla (il doppiatore di Brad Pitt) e le immagini raffigurano la vita magica di benjamin button, il cinema poetico tocca punti altissimi. Guardandolo sembra che il tempo si fermi, e ci si interroga su quanto conti il destino nelle nostri vite.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Sleepers 18 Febbraio ore 21:49
1 2
voto al film:   9

quando ci sono troppe star, vedi copland, si è talmente presi dalla bravura degli attori che quasi non si riesce a immedesimarsi nel film e a seguire la trama. Ritengo invece che questo film sia un capolavoro sia di storia (la vendetta mi ha sempre affascinato) che di regia. Da rivalutare nonostante gli "attori troppo bravi".
Ti è piaciuto il commento?  
Film: L'ultima ruota del carro 18 Febbraio ore 21:45
2
voto al film:   7,5

all'inizio sembra una copia sbiadita della meglio gioventù, con i soliti clichè italiani e cronistoria ripetitiva, ma quando ti accorgi finalmente che il cinema italiano si occupa di un "perdente" il film prende una luce propria e diventa alquanto godibile, quasi commovente. Bellissimo il finale che raffigura una bellissima allegoria della storia.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Birdman 12 Febbraio ore 21:15
3 7
voto al film:   9

questo film è una festa per gli occhi e per l'udito. regia geniale e attori super. Magistrale Keaton
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Ritorno al futuro 6 Febbraio ore 21:01
3 1
voto al film:   8

Uno dei film piu belli e divertenti degli anni 80 ormai diventato un cult. Bravissimi gli attori e belli i personaggi. In sostanza è un film contro il bullismo, dandoci la giusta soluzione che per combatterlo bisogna reagire e a volte usare la forza, solo cosi' possiamo liberarci dalle paure e sperare in una vita migliore.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Flight 6 Febbraio ore 20:57
2 1
voto al film:   8

E' un film sulle dipendenze, e pochi altri film come questo ha descritto realmente la lotta interiore e psicologica con noi stessi per tentare da liberarci da esse. Il film alterna scene spettacolari (la caduta dell'aereo, l'incontro dei pazienti sulle scalinate dell'ospedale, lo svuotamento del frigorifero dell'albergo), con scene molto verbose. Ciononostante un film coerente fino al finale, in cui la redenzione sembra un po troppo buonista e retorica.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Italiano medio 6 Febbraio ore 20:48
5
voto al film:   9

Maccio dopo essere diventato famoso tra il popolo di "nicchia" del web ha finalmente la sua occasione per farsi conoscere da tutti sul grande schermo. Ne esce vincitore producendo un film praticamente perfetto che analizza svariati mondi dell'italiota medio post 2000. Lo fa utilizzando le sue gag più riuscite attualizzandole con le situazioni di vita contemporanee. Bravo e complimenti.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: American Sniper 13 Gennaio ore 01:47
2 2
voto al film:   5

la moglie che piange perche il marito non si faccia male stile adriana - rocky (con telefonate live al seguito), i marines che dopo un po di acqua in faccia vanno a fare la guerra ai nemici (ma in fondo in fondo all'attentato delle torri gemelle non ci crede piu nessuno). Ad un certo punto ho fatto il tifo per il cecchino arabo. "whats americans"
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Se mi lasci ti cancello 9 Agosto ore 19:15
1
voto al film:   8

io oggi non ho visto Se Mi Lasci Ti cancello, io ho visto the Eternal Sunshine Of The Spotless Mind
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Se mi lasci ti cancello 9 Agosto ore 17:50
1
voto al film:   8

un film che lascia il segno , toccante e commovente , con 2 ottimi attori
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Re della terra selvaggia 20 Febbraio ore 09:41
1 1
voto al film:   6,5

ho fatto fatica , nonostante la breve durata, a capire la logica di questo film. A metà strada tra favoletta e manifesto filo-ambientalista, manca di incisività e la sola interpretazione della ragazzina salva il film da un voto penoso. A parte tutto forse mi viene in mente la vera morale del regista: è più facile sopravvivere in un mondo di animali o di ubriaconi?
Ti è piaciuto il commento?  
Film: The Master 2 Febbraio ore 01:36
1 1
voto al film:   7

C'è qualcosa di strano in questo film, il riferimento a hubbard e dianetics è chiaro, e bisogna conoscere la storia prima di giudicare il film, ma mancano gli episodi chiave, manca un po di incisività. Che sia stato censurato proprio mentre andava in fondo o è intenzione del regista lasciare charoscuri per dare allo spettatore il senso di inquietudine e incertezza? attori bravissimi, Phoenix da solo vale il prezzo del biglietto.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Vita di Pi 31 Gennaio ore 22:05
2 2
voto al film:   7,5

film bello e spettacolare , meravigliosa l'avventura in mare che rende speciale il film, da vedere soprattutto in 3D. A mio avviso ispirato un po ad Avatar e un po a Cast Away , con un tocco di Titanic e The Millionaire. Ma quando il film è bello ogni riferimento è puramente casuale.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Django Unchained 31 Gennaio ore 21:59
3
voto al film:   8

Tarantino è luno di quei registi , fuori dal comune, che ci da un motivo ancora per andare al cinema. E ne usciamo entusiasti in questo splendido e riuscito film che rimanendo in puro stile tarantino , coniuga un mix di generi e citazioni che appagano lo spettatore donandogli quasi tre ore di divertimento e riflessioni. Unico neo, come in bastardi senza gloria, alcuni dialoghi forse troppo lunghi.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Amour 29 Gennaio ore 15:32
3 5
voto al film:   5

Nonostante l'apprezzabile tentativo di spiegarti la vecchiaia e la morte, nonostante cerchi di spiegarci che l'amore è soprattutto restare insieme fino alla fine, nonostante due bravissimi attori, rimane un film teatrale terribilmente lento e soporifero. Consapevole delle ottime critiche ricevute al film ritengo che il cinema sia tutta un altra cosa.
Ti è piaciuto il commento?  
pag.  1  2  3  4   PIÙ VECCHI
 » TOP 50