Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

News
  Quantum of Solace il nuovo 007 "Quantum of Solace" il nuovo 007  (25 Gennaio 2008)
"Quantum of Solace" ("Un po' di conforto"): è questo il titolo ufficiale del 22mo film di James Bond. A rivelarlo la Sony Pictures. Il nome viene da una raccolta di racconti pubblicata dal creatore di 007 Ian Fleming nel 1960.
Nel nuovo film, 007 (Daniel Craig) cercherà vendetta in una missione che lo porterà in Austria, Italia e Sud America. La Bond girl Camille, interpretata dall'ucraina Olga Kurylenko, guiderà l'agente segreto da Dominic Greene (Mathieu Amalric), membro di una misteriosa organizzazione e uomo d'affari senza scrupoli, che cerca il totale controllo delle risorse naturali.
La trama prende avvio proprio laddove finiva "Casino Royale", con Bond desideroso di scoprire la verità su Vesper, che lo aveva tradito: verrà alla luce un ricatto. "James Bond cerca vendetta, e Camille pure: hanno scopi differenti, ma finiranno per collaborare", dice la Kurylenko. Durante una conferenza stampa ai Pinewood Studios nel Buckinghamshire, è stato mostrata una prima scena di un minuto di "Quantum Solace", con Bond afferrato a una corda dopo un'esplosione in una galleria d'arte di Siena. [...]
  Mathieu Amalric: il cattivo di James Bond Mathieu Amalric: il cattivo di James Bond  ( 6 Dicembre 2007)