Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Carlo Croccolo

Scopri la Filmografia di Carlo Croccolo nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film con Carlo Croccolo:
1963  Ieri, oggi, domani  di Vittorio De Sica
1960  Signori si nasce  di Mario Mattoli
1950  L'inafferrabile 12  di Mario Mattoli
News
Carlo Croccolo Terminate le riprese di Volevo solo vivere di Miele e Cesaro Terminate le riprese di "Volevo solo vivere" di Miele e Cesaro  (11 Febbraio 2013)
Sabato 26 gennaio 2013 si sono concluse le riprese, iniziate il 14 gennaio, di “Volevo solo vivere”, seconda opera cinematografica nata da un'idea dell'editore Giuseppe Esposito, sceneggiata dallo stesso Esposito e dai registi Antonino Miele e Vito Cesaro, e prodotta dalla Ciak Mania Produzioni.
Il mediometraggio racconta della tragedia, realmente accaduta il 3 marzo del 1944 in provincia di Potenza, nel comune di Balvano, che tolse la vita a più di 600 persone in quello che può essere considerato il più grave incidente della storia della ferrovia. La cosa più sorprendente è che questo incidente, dopo sessanta anni, è pressoché sconosciuto alla moltitudine delle persone e anche agli organi di stampa. A far da sfondo alla storia che il film racconta, quattro città divenute location: Battipaglia, Salerno, Bellizzi, Polla e Balvano. Sul set un grande cast di attori noti al pubblico italiano: Carlo Croccolo, Emiliano De Martino (attore rivelazione 2013), Vera Caputo, Daniela De Vita, Carolina Damiani, Alfredo Libassi, Ciro Petrone.

Il film inizia con la descrizione della furia della seconda guerra mondiale che continua a mietere vittime e a distruggere. La speranza di poter sopravvivere a tutto ciò va, man ma [...]
Ieri, oggi, domani
Signori si nasce