Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival Civita Cinema

Recensione: Hearat Shulayim

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Hearat Shulayim
titolo originale Hearat Shulayim
nazione Israele
anno 2011
regia Joseph Cedar
genere Drammatico
durata 105 min.
cast L. Ashkenazi (Uriel Schkolnik) • A. Zack (Dikla scholnick) • S. Bar-Aba (Eliezer Scholnik) • A. Iluz (Dvir Oded) • Y. Scharf (Noa the reporter) • A. Rosen (Yehudit)
sceneggiatura J. Cedar
musiche A. Poznansky
fotografia Y. Scharf
montaggio E. Glaser-Zarhin
uscita prevista

 non ancora disponibile 
media voti redazione
Hearat Shulayim Trama del film
"Hearat Shulayim" è la storia di una grande rivalità tra padre e figlio, entrambi eccentrici professori del dipartimento di Talmud Hebrew, all'Università di Gerusalemme. Il figlio ha una vera e propria ossessione per i riconoscimenti che offre l'istituzione mentre il padre è un purista ostinato, che rifiuta proprio tutto ciò che l'istituzione rappresenta. Sotto l'apparente disprezzo, c'è però una disperata voglia di successo e riconoscimento. Il Premio Israele, il più prestigioso premio nazionale del paese, porta padre e figlio ad un ultimo, aspro scontro.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
News sul film “Hearat Shulayim”
Hearat Shulayim 64° Festival di Cannes, Palma d'oro a Terrence Malick 64° Festival di Cannes, Palma d'oro a Terrence Malick  (22 Maggio 2011)
Hearat Shulayim 64° Festival di Cannes, i titoli in concorso. Per l'Italia Moretti e Sorrentino 64° Festival di Cannes, i titoli in concorso. Per l'Italia Moretti e Sorrentino  (14 Aprile 2011)
Ultime Schede
Hearat Shulayim
Beaufort
Flash non disponibile
Copyright 2018 ©