Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Equals

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Equals
titolo originale Equals
nazione U.S.A.
anno 2015
regia Drake Doremus
genere Drammatico / Fantascienza
durata 101 min.
distribuzione n.d.
cast K. Stewart (Nia) • N. Hoult (Silas) • G. Pearce (Jonas) • B. Powley (Rachel) • J. Weaver (Bess) • K. Sheil (Kate) • N. Parker (David) • T. Yoo (Peter) • E. Bossick (Ufficiale)
sceneggiatura N. Parker
musiche S. Ring
fotografia J. Guleserian
montaggio J. Alberts
uscita nelle sale 4 Agosto 2016
media voti redazione
Equals Trama del film
In una utopica società del futuro nota come Il Collettivo – dove gli abitanti vengono educati a essere pacifici e privi di emozioni – un uomo e una donna scoprono di provare dei sentimenti l’uno per l’altra. Insieme tentano di capire cosa sia questo legame che li unisce.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Argento (131 Commenti, 51% gradimento) Giallavelatura Medaglia d'Argento 9 Agosto 2016 ore 10:13
voto al film:   7,5

Una bellissima sorpresa. Questo film mi è piaciuto subito, fin dalle prime scene. E' ambientato in una ipotetica società del futuro dove, al fine di garantire la perfetta efficienza ed eliminare qualsiasi tipo di conflitto tra gli individui, sono assolutamente bandite le emozioni, ritenute praticamente un virus. Chi ne è affetto, deve essere curato e, nei casi più estremi, eliminato. Un bellissimo film sull'Amore (re di tutte le emozioni)...che tenta di sopravvivere e vincere proprio nel più ostile degli ambienti. Convincente, emozionante, ben recitato. Fotografia superiore. Dettagli oserei dire "artistici", che rasentano la perfezione: la colonna sonora, i colori bianco, grigio e beige che dominano le architetture, gli ambienti e gli abiti...atmosfere rarefatte che rimandano ad un futuro ipertecnologico. E lui, l'Amore...con la A maiuscola. Mai una parolaccia, mai una minima volgarità dissonante. Prezioso, magico. Astenersi innamorati da lucchetto, tatuati e ciabattanti.
Ultime Schede
Equals
Like Crazy
Festival di Venezia 2015
72a Mostra del Cinema dal 2 al 12 settembre