Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Speciale:

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Bilancio positivo per il XVI Milano Film Festival, tutti i film premiati
La sedicesima edizione del Milano Film Festival si è conclusa con 120000 presenze fra proiezioni e piazza, più di 1000 giornalisti e addetti ai lavori nell’ambito cinematografico. 377 i film selezionati, 442 il totale dei registi con un età media di 32 anni.
Italy: Love it, or Leave it” di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, un incontro-scontro di culture esplorate all'interno di una coppia che guarda e riflette l'esterno, ha vinto il Premio Miglior Lungometraggio. Menzione speciale per “Pasuggun” (Bleak Night) di Yoon Sung-hyun, film con grande padronanza registica e di direzione degli attori.
Gli altri premi: miglior cortometraggioSusya” di Dani Rosenberg e Yoav Gross, menzioni speciali “Las Palmas” di Johannes Nyholm e “Planet Z” di Momoko Seto. Premio AprileSkallamann” di Maria Bock, menzione speciale “Axis and Allies” di Ernst de Geer. Premio del pubblico per il lungometraggio “Italy: Love it, or leave it”, per il cortometraggio “Skallamann”; premio dello Staff “La huida” di Victor Carrey, premio della Giuria degli Studenti “Què divertido” di Natalia Mateo. Premio Ambiente - CIAL “También la lluvia” di Icíar Bollaín, premio FAI il tuo film “Rinnovata la chiamò” di Bruno Chiaravalloti, premio Corriere della Sera “38,5” di Grzegorz Dębowski.