Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Claudia Llosa

Scopri la Filmografia di Claudia Llosa nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film diretti da Claudia Llosa:
2013  Aloft
2008  Il canto di Paloma
Interviste
Claudia Llosa
Il canto di Paloma: tramandare il dolore, ma anche la speranza
Claudia Llosa
Esce l’8 maggio il film vincitore dell’Orso d’Oro a Berlino 2009, “Il canto di Paloma”, della giovane regista italo-peruviana Claudia Llosa. Il film, distribuito con il patrocinio di Amnesty International, vede Fausta, nata durante i vent’anni del conflitto interno che ha insanguinato il Perù fino al 2000, mostrare, come ha commentato il portavoce di Amnesty Riccardo Noury, “la sua forza e la sua tenacia nel cercare di superare, tra grandi difficoltà e in ambienti spesso ostili, le conseguenze più dure delle violazioni dei diritti umani”.
Home Video
Claudia Llosa Il canto di Paloma Dvd: Il canto di Paloma
News
Claudia Llosa Berlino: Orso d'oro a La teta asustada Berlino: Orso d'oro a "La teta asustada"  (14 Febbraio 2009)
Orso d'oro al film isapno-peruviano La teta asustada di Claudia Llosa.
Mattatore di questa cinquantanovesima edizione è stato però Gigante di Adrián Biniez che si aggiudica il premio come milior opera prima e due ex-aequo: con Asghar Farhadi per About Elly il premio alla regia e con Tatarak di Andrzej Wajda il premio Alfred Bauer.
Miglior sceneggiatura Oren Moverman per The Messenger, Gran Premio della Giuria a Maren Ade per Everyone Else; premio per il contributo artistico a Gábor Erdély and Tamás Székely per gli effetti sonori di Katalin Varga di Peter Strickland.
I premi per la recitazione sono andati a Sotigui Kouyaté per London River e Birgit Minichmayr per Everyone Else. [...]
Il canto di Paloma