Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Nickname
spartacus
Sesso




Scopri tutti i voti di spartacus
Tutti i Commenti e i Voti di
Film: Smetto quando voglio 21 Dicembre ore 17:38
2
voto al film:   8

bello, fresco e cattivo allo stesso tempo. ottima sceneggiatura. buona anche la fotografia. bravi
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Torneranno i prati 21 Dicembre ore 13:31
1 2
voto al film:   8,5

Emozionante, profondo, onesto: alla fine del film senti il freddo nelle ossa, la paura e la follia che hanno vissuto quei ragazzi cento anni fa e ti poni le stesse domande che si pongono loro: se c'è (se c'era), dove si è nascosto Dio ? e poi, la fotografia, il suono, il montaggio, gli attori: tutti eccellenti. Non ho letto il libro e concordo con Ale84 solo per il commento sull'incendio del larice: in effetti è l'unico momento che convince poco.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Il ragazzo invisibile 21 Dicembre ore 13:21
1
voto al film:   5

peccato. il fantasy non è nelle sue corde. ti fa dimenticare che si tratta dello stesso regista di happy family e nirvana. e poi, far recitare i ragazzi è diffcilissimo: e infatti non c'è riuscito. la golino.. lasciamo perdere, non si spara sulla crocerossa. insomma: da dimenticare in fretta (magari pensando al risultato dignitoso di italyinaday..)
Ti è piaciuto il commento?  
Film: A proposito di Davis 9 Marzo ore 19:38
1 7
voto al film:   5

per cortesia. smettiamola. una volta per tutte. i film andrebbero giudicati come fanno i somellier con i vini: senza sapere chi li ha fatti. con questo metodo questo film sarebbe stato stroncato da tutta la critica internazionale. invece siccome sono i coen, riesce a strappare un 7 di media. basta.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Philomena 5 Gennaio ore 19:33
voto al film:   5,5

Discreta la sceneggiatura (premiata a Venezia e vabbè..) ma il film non vale il biglietto: Frears aveva già massacrato Alta Fedeltà e ora ha fatto diventare una storia drammatica e avvincente, una specie di telenovela pacchiana. La Dench naturalmente è stata sempre all'altezza della sua immensa bravura, di Coogan non vale neanche la pena parlarne. Peccato.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Bella addormentata 24 Dicembre ore 09:28
3
voto al film:   7,5

Non so dire se è un bel film, di sicuro è ben fatto e ancora meglio recitato (Servillo semplicemente da Oscar). il tema non era facile e il rischio di annoiare o, peggio, di indisporre lo spettatore con predicozzi preconfezionati era altissimo: non amo Bellocchio, ma bisogna riconoscere che se l'è cavata bene.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: La mafia uccide solo d'esta... 24 Dicembre ore 09:12
2 1
voto al film:   9

per i siciliani nati negli anni sessanta ma anche per gli italiani che non sanno cosa è stato vivere la tua età più spensierata mentre intorno a te c'era una mattanza: poetico e intenso. il cinema non è solo tecnica: è anche idee, passione, impegno civile, emozioni..
Ti è piaciuto il commento?  
 » TOP 50