Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Figli - Hijos

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Figli - Hijos
titolo originale Hijos
nazione Italia
anno 2001
regia Marco Bechis
genere Drammatico
durata 100 min.
distribuzione Cecchi Gori Distribuzione
cast C. Echevarría (Javier Ramos) • J. Sarano (Rosa Ruggeri) • S. Sandrelli (Victoria Ramos) • E. Pineyro (Raul Ramos) • M. Chaparro (Militare in borghese) • P. Razuk (Militare in borghese) • E. Ciri (Alessandra)
sceneggiatura M. BechisL. Fremder
musiche D. BuiraJ. Lederlin
fotografia F. Cianchetti
montaggio J. Quadri
Figli - Hijos Trama del film
In un piccolo paese dell'Argentina una donna sta partorendo mentre fuori la porta, due uomini aspettano per prendere il bimbo. Nascono però due gemelli, un maschio ed una femmina. Mentre i due uomini prendono il bambino, l'ostetrica riesce a nascondere la piccola (Rosa) in una borsa. Venti anni dopo, a Buenos Aires, Rosa riesce finalmente a ritrovare il fratello. Lo contatta per posta elettronica a Milano e decide di partire per incontrarlo. In Italia, intanto, Javier, ha ricevuto le e-mail di Rosa piene di racconti sul loro passato e sulla loro storia. Javier non vuol credere a nulla di tutto ciò, ma il dubbio comincia pian piano a farsi strada. Così, dopo aver incontrato Rosa, decide di seguirla a Barcellona, dove c'è un centro di analisi del DNA, per capire il perché di questa strana storia.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia di Bronzo (61 Commenti, 63% gradimento) edanbra Medaglia di Bronzo 8 Giugno 2012 ore 22:58
voto al film:   6,5

News sul film “Figli - Hijos”
Figli - Hijos CortoDorico apre domenica con la rassegna su Marco Bechis CortoDorico apre domenica con la rassegna su Marco Bechis  ( 4 Novembre 2011)
Figli - Hijos Per la Fice è Arcopinto il produttore dell'anno Per la Fice è Arcopinto il produttore dell'anno  (12 Ottobre 2010)
Figli - Hijos Marco Bechis: il ritorno con Birdwatchers Marco Bechis: il ritorno con "Birdwatchers"  ( 8 Febbraio 2008)
Ultime Schede