Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: In the Electric Mist

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 2 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
In the Electric Mist
titolo originale In the Electric Mist
nazione U.S.A.
anno 2008
regia Bertrand Tavernier
genere Drammatico
durata 117 min.
distribuzione Mikado Film
cast T. Jones (Dave Robicheaux) • J. Goodman (Julie 'Baby Feet' Balboni) • P. Sarsgaard (Elrod Sykes) • K. MacDonald (Kelly Drummond) • M. Steenburgen (Bootsie Robicheaux) • J. Machado (Rosie Gomez)
sceneggiatura J. KromolowskiM. Olson-KromolowskiT. Jones
musiche M. Beltrami
fotografia B. de Keyzer
montaggio L. MadarasR. Silvi
In the Electric Mist Trama del film
Dave Robicheaux dovrà svelare un segreto legato a terribili forze del male risvegliate da una troupe di Hollywood incaricata di filmare le scene di una battaglia risalente alla guerra civile americana. L'ispettore è infatti l'unico a poter risolvere il mistero ma per farlo deve anche scegliere tra la propria salvezza e la dannazione.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Argento (106 Commenti, 59% gradimento) cartillo Medaglia d'Argento 3 Luglio 2013 ore 12:45
voto al film:   8

Medaglia d'Oro (264 Commenti, 70% gradimento) mimma Medaglia d'Oro 26 Marzo 2013 ore 17:52
1
voto al film:   7,5

Film di grande atmosfera tratto dall'omonimo romanzo: Avvolta dalle nebbie delle paludi, preannunciata da una voce fuori campo, inquietante e onirica,frammista ai ricordi del passato e, molto più spesso legata alle visioni del detective Dave Robicheaux ,si materializza nella pellicola l'essenza pura della Louisiana, così come si presentava dopo il passaggio dell'uragano Katrine e vera protagonista della storia.
News sul film “In the Electric Mist”
In the Electric Mist Il Premio Fiesole 2009 a Bertrand Tavernier Il Premio Fiesole 2009 a Bertrand Tavernier  (19 Ottobre 2009)
In the Electric Mist Electric Mist: la filosofia di Tavernier "Electric Mist": la filosofia di Tavernier  ( 4 Febbraio 2008)
In the Electric Mist Tommy Lee Jones diretto da Bernard Tavernier Tommy Lee Jones diretto da Bernard Tavernier  ( 1 Febbraio 2007)
Ultime Schede