Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: The Gunman

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
The Gunman
titolo originale The Gunman
nazione U.S.A. / Francia / Spagna
anno 2015
regia Pierre Morel
genere Azione / Drammatico
durata 115 min.
distribuzione n.d.
cast S. Penn (Terrier) • J. Trinca (Annie) • J. Bardem (Felix) • I. Elba (DuPont) • R. Winstone (Stanley) • M. Rylance (Cox) • P. Munné
sceneggiatura S. PennP. Travis
musiche M. Beltrami
fotografia F. Labiano
montaggio F. Thoraval
uscita nelle sale 7 Maggio 2015
media voti redazione
The Gunman Trama del film
Un cecchino professionista porta a termine l'incarico di assassinare il Presidente del Congo. Ritiratosi in privato cerca di far perdere le sue tracce ma quando è costretto a tornare in Congo anni dopo è lui a diventare il bersaglio di una squadra di cecchini.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (247 Commenti, 80% gradimento) giampaolosy Medaglia d'Oro 15 Agosto 2016 ore 04:41
voto al film:   5

Diamo pure il beneficio del dubbio a Sean Penn, produttore esecutivo e sceneggiatore di questo thriller, di voler denunciare le ingiustizie soprattutto ai danni dei più deboli, ma l'idea che il mondo si divida molto semplicemente in buoni e cattivi è un tantino ingenua nonché cinematograficamente parlando propria dell'industria holliwodiana. Ed è proprio questa la critica maggiore al film, confezionato come una rivisitazione di Rambo piuttosto che come una prosecuzione ideologica del, per citarne un paio, bellissimo Hotel Rwanda o di Diamanti di Sangue che, ambientati nello stesso continente, riescono a sviscerare in modo più convincente le tematiche legate allo sfruttamento delle risorse naturali che i ricchi fanno sui poveri (giusto per semplificare). I muscoli improbabili di uno non certo sbarbatello Sean Penn, stridono con le tematiche, appena accennate, molto tragiche di un paese alla deriva. Trinca e soprattutto Bardem sprecatissimi! Peccato!
Ultime Schede
The Gunman
From Paris With Love
Io vi troverò
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd The Gunman