Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: By the Sea

Leggi i commenti 2 COMMENTI Vota il film 2 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
By the Sea
titolo originale By the Sea
nazione U.S.A.
anno 2015
regia Angelina Jolie
genere Drammatico / Sentimentale
durata 122 min.
distribuzione n.d.
cast B. Pitt (Roland) • A. Jolie (Vanessa) • M. Laurent (Lea) • M. Poupaud (François) • N. Arestrup (Barista) • S. Naudi (Clarisse)
sceneggiatura A. Jolie
musiche G. Yared
fotografia C. Berger
montaggio M. PensaP. Rommel
uscita nelle sale 12 Novembre 2015
media voti redazione
By the Sea Trama del film
Anni '70. Vanessa e Roland, un'ex ballerina e uno scrittore, cercano di salvare il loro matrimonio con un viaggio in Francia. La relazione sembra ormai logora ma quando i due si fermano in una piccola cittadina e iniziano a conoscere meglio i suoi abitanti qualcosa cambia anche nel loro rapporto.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (29 Commenti, 50% gradimento) LadyMarian12 27 Gennaio 2016 ore 01:06
voto al film:   4,5

Angelina,Angelina, io ti voglio bene,e pure a Brad però.... Angelina, mi hai fatto andare via dal cinema!te e i peruviani seduti dietro di noi che non capendo il niente della prima ora, ridevano quando tuo marito urlava ubriaco perché non sapevano che fare.Angelina mi spieghi che ci dovrebbe fare uncbuco grande come una noce nel mezzo di una parete di un albergo??? Tappato con un foglio di giornale? Avevano finito lo stucco in Francia Angelina? No.non si può fare. Angelina rivoglio i miei 8 euro, eppure i peruviani che non ci hanno capito una mazza e sono rimasti.
Medaglia d'Argento (131 Commenti, 51% gradimento) Giallavelatura Medaglia d'Argento 16 Novembre 2015 ore 21:46
voto al film:   6,5

Film stranissimo, di difficile definizione. Un film americano....ma, nel contempo, poco americano. INTIMISTA è la prima parola che mi viene in mente. Do un giudizio positivo perché Angelina Jolie ha comunque osato, visto che il film lo ha scritto lei. Mi era ovviamente piaciuta di più nel magnifico "Unbroken", ma lì c'era la straordinaria storia vera di Louie Zamperini a fare da traino. Qui non c'è quella potenza, non sarebbe possibile, ma ritengo che sia un film meritevole di essere visto. Continua ad osare, Angelina.
Ultime Schede