Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Uomini e donne

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Uomini e donne
titolo originale Trust the Man
nazione U.S.A.
anno 2005
regia Bart Freundlich
genere Commedia
durata 103 min.
distribuzione Moviemax
cast D. Duchovny (Tom) • J. Moore (Rebecca) • B. Crudup (Tobey) • M. Gyllenhaal (Elaine) • E. Mendes (Faith) • E. Barkin (Nora)
sceneggiatura B. Freundlich
musiche C. Mansell
fotografia T. Orr
montaggio J. Gilroy
uscita nelle sale 3 Novembre 2006
media voti redazione
Uomini e donne Trama del film
Due coppie: la prima formata da Rebecca, attrice di successo e suo marito Tom che mentre si occupa dei figli, è alla disperata ricerca di un posto fuori e dentro il letto coniugale; e la seconda, formata da Tobey, fratello di Rebecca e la sua ragazza Elaine, un'aspirante scrittrice. La loro relazione è ormai giunta a un bivio: dopo sette anni lui non ha alcuna intenzione di affrontare la vita adulta con la scusa che "tutti dobbiamo morire", mentre lei vuole una famiglia. A minare le fragili fondamenta delle due coppie intervengo sedute di analisi, siti porno, tentazioni che ritornano dal passato o nascono tra la routine del quotidiano: un'ex fidanzata, una mamma single e un aitante folk-singer...
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia di Bronzo (73 Commenti, 42% gradimento) gladio Medaglia di Bronzo 15 Maggio 2012 ore 11:20
voto al film:   6

il mio giudizio sarebbe sicuramente più alto se la commedia (...?) di Freundlich terminasse con un finale che non sia proprio il massimo del tipico "happy hand" americano (chiedo venia per i possibili errori verso una lingua mai studiata; assurdo, i casi della vita!); ne avevo comunque sentito parlare malissimo riguardo praticamente tutti gli aspetti, a me invece è parso che l'unico dei suddetti che si fa notare in negativo, oltre il gia citato davvero inaccettabile termine (solo 3 min., però), sia il frazionamento in "gags" piottosto scorrelate tra di loro ed a volte prive di conseguenzialità; deglutito ciò ne esce uno spaccato di situazioni familiari tipiche, nella media e non solo in quella americana, che possono benissimo attirare l'attenzione; sufficente!
News sul film “Uomini e donne”
Uomini e donne Box Office: The Departed al top Box Office: "The Departed" al top  ( 6 Novembre 2006)
Ultime Schede
Uomini e donne
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd Uomini e donne