Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi
titolo originale Diary of the Dead
nazione U.S.A.
anno 2007
regia George A. Romero
genere Horror
durata 95 min.
distribuzione Moviemax
cast M. Morgan (Debra Moynihan) • J. Close (Jason Creed) • S. Roberts (Tony Ravello) • S. Wentworth (Andrew Maxwell) • A. Ciupak Lalonde (Tracy Thurman)
sceneggiatura G. Romero
fotografia A. Swica
montaggio M. Doherty
uscita nelle sale 30 Ottobre 2009
media voti redazione
Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi Trama del film
Un gruppo di amici, studenti di cinema al college, si avventurano nei boschi della Pennsylvania per girare un film horror a basso costo che utilizzeranno come progetto per la scuola. Durante le riprese però, i notiziari iniziano a riportare una scioccante ultim'ora: i morti stanno tornando in vita. L'incredulità dei ragazzi durerà ben poco, e presto dovranno cercare di evitare il reale orrore che si trovano di fronte e tornare alle loro case. Nel frattempo il Governo degli Stati Uniti passa rapidamente dal diniego a goffi quanto inutili tentativi di rassicurazione, fino al momento in cui i media smettono di funzionare. I ragazzi in fuga si renderanno presto conto che non hanno più una casa alla quale tornare, e l'unica forma di reazione che riescono a mettere in atto è il riprendere con le loro videocamere la follia, il caos e l'inferno che li circondano.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia di Bronzo (58 Commenti, 51% gradimento) settembrenero Medaglia di Bronzo 6 Settembre 2011 ore 13:24
2 1
voto al film:   8

Il papà dei morti viventi torna dietro la macchina da presa e ci regala un social horror, come tutti i suoi film, chi sono in realtà i morti viventi? verso cosa ci stiamo dirigendo con il capitalismo? e con questo film:quel'è il reale potere dell'informazione? gli amanti degli zombie-movie gioiranno, chi cerca una trama interessante sarà soddisfatto e che cerca delle metafore anche in questo genere di film bè ne avrà da cercare! unica nota negativa del film è la tecnica di ripresa amatoriale che può risultare stancante.
News sul film “Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi”
Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi Tornano gli zombie di Romero Tornano gli zombie di Romero  ( 8 Dicembre 2007)
Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi George A. Romero annuncia un nuovo horror George A. Romero annuncia un nuovo horror  (27 Agosto 2006)
Ultime Schede
Survival of the Dead
Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi
La terra dei morti viventi
Novembre 2009 al cinema
Le offerte cinematografiche del mese di Novembre
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi