Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival Civita Cinema

Speciale:

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Rassegna di Natale di Alice nella città
In attesa delle feste natalizie Alice nella città - segmento cinema della Biennale ragazzi - prosegue il suo progetto culturale e il suo lavoro di formazione con una rassegna di quattro giorni, fino al 20 dicembre, collocata all’interno del programma del Natale all’Auditorium. Alla base di tutto il percorso fatto durante un anno, il lavoro di selezione e promozione dei film, c’è il pubblico e i tanti bambini e bambine che partecipano da sempre alle proiezioni di Alice. A loro è dedicata la rassegna cinematografica che Alice in coproduzione con la Fondazione Cinema per Roma hanno organizzato nella sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica e in alcune sale cinematografiche della città di Roma.

Tra le opere presentate “Il ragazzo invisibile”, l’ultimo film di Gabriele Salvatores, che dopo aver regalato alcune immagini per la sigla di Alice 2013, aprirà la rassegna di Natale mercoledì 17 dicembre al cinema Barberini con una grande anteprima dedicata alle scuole a cui interverranno il regista, Gabriele Salvatores, il giovane protagonista Ludovico Girardello gli sceneggiatori, Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, e Maria Luna Cipolla interprete della colonna sonora. “Paddington” di Paul King, il film di Natale targato Eagle, sarà presentato sabato 20 in anteprima con una grande festa dedicata ai bambini a cui parteciperà anche l’orsetto più celebre e amato dai bambini.


Flash non disponibile
Copyright 2018 ©