Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Giorgia Cecere

Scopri la Filmografia di Giorgia Cecere nel dettaglio FILMOGRAFIA
Film diretti da Giorgia Cecere:
2015  In un posto bellissimo
2010  Il primo incarico
Film con Giorgia Cecere:
2003  Il miracolo  di Edoardo Winspeare
2000  Sangue vivo  di Edoardo Winspeare
Interviste
Giorgia Cecere
In un posto bellissimo:"Non c'è nessuna logica nel perdere se stessi!
Giorgia Cecere
E' da qualche giorno nelle sale italiane l'opera seconda di Giorgia Cecere, esordiente nel 2010 con "Il primo incarico". "In un posto bellissimo", interpretato da Isabella Ragonese e Alessio Boni, racconta la lenta e inesorabile presa di coscienza di una moglie e madre di quanto il suo mondo, in realtà, non sia quello che ha sempre immaginato. La regista racconta alla stampa la lavorazione del film.
Giorgia Cecere
Il primo incarico: cinque anni di attesa per vedere la luce
Giorgia Cecere
"Il primo incarico", in uscita in una dozzina di copie venerdì 6 maggio, distribuito da Teodora Film, è il primo lavoro da regista di Giorgia Cecere, già assistente di Gianni Amelio e sceneggiatrice per Edoardo Winspeare. Isabella Ragonese veste i panni di una giovane maestrina nella puglia dei primi anni '50, che riceve il suo primo incarico a 150 chilometri da casa, e deve separarsi dalla famiglia e dall'uomo che ama. L'ufficio stampa del film ha diffuso una breve intervista alla regista, che parla della nascita e della lavorazione del suo film.
Home Video
Giorgia Cecere In un posto bellissimo Dvd: In un posto bellissimo
Giorgia Cecere Il primo incarico Dvd: Il primo incarico
News
Giorgia Cecere Giorgia Cecere ad Asti sul set della sua opera seconda Giorgia Cecere ad Asti sul set della sua opera seconda  (30 Ottobre 2014)
“In un posto bellissimo”, il film di Giorgia Cecere con Isabella Ragonese e Alessio Boni, che ha battuto il primo ciak ad Asti il 13 ottobre, inaugura un nuovo modo di coinvolgere l’imprenditoria privata nel cinema. La Film Commission Torino Piemonte, grazie al lavoro di consulenza della società FIP Film Investimenti Piemonte, ha consentito di trovare sul territorio – attraverso lo strumento del tax credit - un finanziamento così consistente da rappresentare intorno al 35% del costo del film. L'obiettivo è quello di rendere sempre più sinergica la concomitanza di capitali pubblici e capitali privati, per aumentare le risorse finanziarie del Piemonte ai fini di attrarre un numero sempre maggiore di produzioni cinematografiche di alto profilo sul territorio.

Prodotto da Donatella Botti per Bianca e Bianca Film, in collaborazione con Rai Cinema, in associazione con Banca C.R. Asti, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, in collaborazione con FIP Film Investimenti Piemonte e distribuito da Teodora Film, “In un posto bellissimo” racconta la storia di Lucia e Andrea, una giovane coppia, con una vita normale e felice, che affronta il baratro di un tradimento e lo supera, credendosi più forte di prima; m [...]
Giorgia Cecere Irlandese il vincitore del Festival del Cinema Indipendente Irlandese il vincitore del Festival del Cinema Indipendente  (12 Dicembre 2012)
Giorgia Cecere 'Il primo incarico' da 5 mesi al Mexico, sabato in sala Ragonese e Cecere 'Il primo incarico' da 5 mesi al Mexico, sabato in sala Ragonese e Cecere  ( 7 Settembre 2011)
Sangue vivo
Il primo incarico
Il miracolo