Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival Civita Cinema

David Wenham

News
David Wenham Zack Snyder: il condottiero dei 300. Il trailer Zack Snyder: il condottiero dei "300". Il trailer  (30 Ottobre 2006)
Guerrieri spartani, il rosso mantello e l'elmo in testa si fronteggiano, corpo a corpo, con i persiani, dai turbanti dorati e sguardo orientale. Sono loro i Trecento al servizio del re di Sparta Leonida, protagonisti di una delle più celebri battaglie della storia greca, la battaglia delle Termopili.
Zack Snyder porta sul grande schermo il romanzo grafico di Frank Miller "300" che sarà nelle sale italiane in aprile. E' la storia dei trecento uomini che nel 480 avanti Cristo combatterono contro i soldati del re persiano Serse per tentare di proteggere Sparta dalla furia distruttice dei persiani.
Realizzato con la stessa tecnica di "Sin City" (altro adattamento da Miller), il film è girato con attori fotografati grazie ad effetti grafici di rielaborazione al computer che giocano molto sui colori, il bianco e nero, il seppia e squarci di rosso. Nel ruolo degli spartani Gerard Butler, re Leonida e l'australiano David Wenham in uno dei suoi uomini.
Inevitabile era la domanda politica perché essendo la battaglia dei greci contro i persiani lo scontro occidente contro oriente viene in mente. "Lo sappiamo la storia parla di spartani contro persiani e il romanzo di Frank Miller si rifa esattamente ai testi antichi che raccont [...]
David Wenham I 300 di Frank Miller I "300" di Frank Miller  ( 3 Ottobre 2006)
Flash non disponibile
Copyright 2018 ©