|
|
|
|
|
|
|
Una prospettiva sul montaggio cinematografico nell'era digitale.
Murch è un artista, un filosofo, un teorico del cinema, nonché un regista lui stesso (Nel fantastico mondo di Oz). Collaboratore di alcuni fra i nomi più importanti del panorama internazionale, da Coppola a Lucas, da Welles a Minghella, in capolavori come "Apocalipse Now", "Il padrino", "Il paziente inglese" o "American Graffiti" fra gli altri. Il libro è l'unione fra la trascrizione rivista di un seminario sul montaggio tenuto da Murch a Sydney nell'ottobre del 1988 e pubblicato poi nel 1995 con l'aggiunta di una parte sul montaggio digitale e affiancato ad un'ulteriore parte scritta appositamente per questa edizione. Ci viene offerto così da Murch stesso il suo punto di vista e un utilissimo insieme di esperienze di un veterano del cinema.
"Un viaggio incredibilmente lucido nella formidabile arte del montaggio, che secondo me è la quintessenza del cinema come forma d'arte." Così George Lucas commenta il libro. |
|
|
I più letti del sito |
|
|
|
|
|
Ultimi Libri inseriti |
|
|
|
Il potere dell'attore di I. Chubbuck
|
|
|
Drammi, sorrisi, bellezza di I. Moscati
|
|
|
Conversazioni su di me e tutto il resto di W. Allen, E. Lax
|
|
|
Il cinema breve. Da Walt Disney a David Bowie. di S. Arecco
|
|
|
Io, Charlotte Rampling di C. Rampling, C. Bataille
|
|
|
Scritti sul cinema di Y. Ozu
|
|
|
Idoli di F. Martinez
|
|
|
Storia del cinema horror italiano di G. Lupi
|
|
|
Filmavo da indipendente, solo e contro tutti di G. Brebbia
|
|
|
Una vita da libidine di J. Calà
|
|
|
|
Archivio Libri di Cinema |
|
|
|
|
|