Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Lindau: Libri di Cinema

Consulta il nostro Archivio - 1468 Libri
0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

CASA EDITRICE LINDAU

Aime E. Breve storia del cinema indiano
Albano L. Ingmar Bergman. Fanny e Alexander
Alonge G. Passo uno. L'immagine animata dal cinema al digitale
Alonge G. Vittorio De Sica. Ladri di biciclette
Alovisio S. Roman Polanski. Chinatown
Amaducci A. Anno zero. Il cinema nell'era digitale
Amaducci A. Banda anomala. Un profilo della videoarte monocanale in Italia
Amaducci A. Passo uno. L'immagine animata dal cinema al digitale
Amiel V. Estetica del montaggio
Angrisani S. Tony Gatlif. Un cinema nomade
Anile A. Totò proibito
Assayas O. Conversazione con Ingmar Bergman
Aumont J. Dizionario teorico e critico del cinema
Balázs B. L'uomo visibile
Ballo F. John Ford. Sfida infernale
Bandirali L. Il sistema sceneggiatura. Scrivere e descrivere i film
Bandirali L. Nell'occhio, nel cielo. Teoria e storia del cinema di fantascienza
Barbo C. Brit-Invaders. Il cinema di fantascienza britannico
Bassetti S. La musica secondo Kubrick
Baxter J. Woody Allen. La biografia
Bergan R. The Coen Brothers. Una biografia
Bertetto P. Fritz Lang. Metropolis
Bertetto P. Robert Wiene. Il gabinetto del dottor Caligari
Bertozzi M. L'idea documentaria. Altri sguardi dal cinema italiano
Bisoni C. Elio Petri
Bisoni C. Stanley Kubrick. Full Metal Jacket
Boschi A. Alfred Hitchcock. Intrigo internazionale
Boschi A. Alfred Hitchcock. Nodo alla gola
Breschand J. Il documentario. L'altra faccia del cinema
Brignoli F. Orson Welles
Bruni D. Roberto Rossellini
Bruni D. Roberto Rossellini. Roma città aperta
Bruni D. Vittorio De Sica. Sciuscià
Buzzolan D. George Romero. La notte dei morti viventi
Capua M. Anthony Perkins. Prigioniero della paura
Capua M. Vivien Leigh
Carluccio G. L'eccesso della visione. Il cinema di Dario Argento
Carocci E. Tormenti ed estasi. «Strade perdute» di David Lynch
Carrano P. La Magnani. Il romanzo di una vita
Casiraghi U. Storie dell'altro cinema
Casiraghi U. Vivement Truffaut!
Causo M. Andrzei Wajda. Il cinema, il teatro, l'arte. Il nostro Giappone
Ceretto L. Le forme della ribellione. Il cinema di Marco Bellocchio
Chateau D. Introduzione all’estetica del cinema
Chessa J. Jean-Luc Godard. Fino all'ultimo respiro
Chion M. Stanley Kubrick. L'umano, né più né meno
Chion M. Un'Odissea del cinema. Il «2001» di Kubrick
Cohen C. Il western. Il vero volto del cinema americano
Comand M. Sulla carta. Storia e storie della sceneggiatura in Italia
Costa A. Federico Fellini. La dolce vita
Costa A. Marco Bellocchio. I pugni in tasca
Cremonini G. Stanley Kubrick. Shining.
Curti R. Demoni e dei. Dio, il diavolo, la religione nel cinema horror americano
Curti R. Fantasmi d'amore
Curti R. Italia odia. Il cinema poliziesco italiano
Curti R. Stanley Kubrick. Rapina a mano armata
Curti R. Visioni proibite
Dagrada E. Woody Allen. Manhattan
Dalla Gassa M. Kurosawa Akira. Rashomon
De Angelis P. Il mondo narrativo
de Baecque A. François Truffaut. La biografia
de Baecque A. Tim Burton
De Bellis F. Armenia-Canada... Ararat. Il cinema di Atom Egoyan
De Bernardinis F. L'immagine secondo Kubrick
De Gaetano D. Dietro la cinepresa. Dieci conversazioni sui mestieri del cinema
De Gaetano D. Peter Greenaway
De Gaetano D. Peter Greenaway. Film, video, installazioni
De Gaetano D. Torino ciak si gira. Breve storia del cinema a Torino da «Profondo rosso» a «Dopo mezzanotte»
De Gaetano R. La sincope dell'identità. Il cinema di Nanni Moretti
Del Ministro M. Alfred Hitchcock. La donna che visse due volte
Del Ministro M. Sergej M. Ejzenstejn
Di Chiara F. Generi e industria cinematografica in Italia
Di Rocco A. Visioni proibite
Duncan P. Tutti i film di Alfred Hitchcock
Duncan P. Tutti i film di Stanley Kubrick
Eiseschitz B. Breve storia del cinema tedesco
Fumagalli A. Creatività al potere
Gandini L. Il film noir americano
Gastaldi S. Fuori i Rossi da Hollywood!
Gauthier G. Storia e pratiche del documentario
Giacovelli E. Breve storia del cinema comico in Italia
Giacovelli E. Marilyn Monroe. Vita, carriera, amori e film
Giacovelli E. Tutti i film di Federico Fellini
Giori M. Alfred Hitchcock. Psyco
Giori M. Luchino Visconti. Rocco e i suoi fratelli.
Griner M. Piazza Fontana e il mito della strategia della tensione
Guerin M. Il racconto cinematografico
Hamus-Vallée R. Gli effetti speciali. Forma e ossessione del cinema
Hanke K. Tim Burton. Una biografia non autorizzata
Huet A. La sceneggiatura. Teorie, regole, modelli
Hunter I. Brit-Invaders. Il cinema di fantascienza britannico
Joly M. Introduzione all'analisi dell'immagine
Journot M. Piccolo dizionario del cinema
Jullier L. Il suono nel cinema
Kracauer S. Da Caligari a Hitler. Storia psicologica del cinema tedesco
Lacassin F. Conversazioni con Simenon
Lelait-Helo D. Maria Callas
Loach K. Sfidare il racconto dei potenti
Lodato N. Orson Welles
Loiseleux J. La luce nel cinema
Magny J. Il punto di vista. Dalla visione del regista allo sguardo dello spettatore
Malavasi L. David Lynch. Mulholland Drive
Manzoli G. L'eccesso della visione. Il cinema di Dario Argento
Marie M. Il cinema muto. Un linguaggio universale
Marie M. La Nouvelle Vague
Marini F. Ingmar Bergman. Il settimo sigillo
Martini E. Il lungo addio. L'America di Robert Altman
Melanco M. Andy Warhol. Il cinema della vana vita
Menarini R. L'eccesso della visione. Il cinema di Dario Argento
Menarini R. Nanni Moretti. Bianca
Menarini R. Ridley Scott. Blade Runner
Menarini R. Stanley Kubrick. Full Metal Jacket
Monti C. Robert Wiene. Il gabinetto del dottor Caligari
Morsiani A. John Ford. Sentieri selvaggi
Morsiani A. Quentin Tarantino. Pulp Fiction
Moscati I. Fellini & Fellini
Moscati I. Gioco perverso. La vera storia di Osvaldo Valenti e Luisa Ferida, tra Cinecittà e guerra civile
Moscati I. Pier Paolo Pasolini
Moscati I. Sergio Leone. Quando il cinema era grande
Mouellic G. La musica al cinema. Per ascoltare i film
Murch W. In un batter d'occhi.
Murri S. Pier Paolo Pasolini. Salò o le 120 giornate di Sodoma
Parent-Altier D. Introduzione alla sceneggiatura
Parigi S. Fisiologia dell'immagine. Il pensiero di Cesare Zavattini
Parigi S. Pier Paolo Pasolini. «Accattone»
Parlagreco S. Andrzei Wajda. Il cinema, il teatro, l'arte. Il nostro Giappone
Pavis P. L'analisi degli spettacoli. Teatro, mimo, danza, teatro-danza, cinema
Pezzotta A. Martin Scorsese. Taxi Driver
Piazza G. Una vita da film
Pilard P. Stanley Kubrick. Barry Lyndon
Pinardi D. Il mondo narrativo
Pinel V. Il montaggio. Lo spazio e il tempo del film
Pravadelli V. Alfred Hitchcock. Notorious
Prono F. Dietro la cinepresa. Dieci conversazioni sui mestieri del cinema
Pugliese R. Wes Craven
Rassu N. Dietro la cinepresa. Dieci conversazioni sui mestieri del cinema
Rofekamp J. Come vendere un cortometraggio
Russo P. Storia del cinema italiano
Sabouraud F. L'adattamento cinematografico
Scandola A. Ingmar Bergman. Il posto delle fragole
Siety E. L'inquadratura. All'inizio del cinema
Spagnoletti G. Il cinema giapponese oggi. Tradizione e innovazione
Spagnoletti G. Il cinema in Spagna oggi. Nuovi autori, nuove tendenze
Spagnoletti G. John Sayles e il cinema indipendente Usa
Strauss F. Fare un film. Dall’idea iniziale all’uscita nei cinema
Strauss F. Pedro Almodóvar. Tutto su di me
Subini T. Pier Paolo Pasolini. La ricotta
Terrone E. Il sistema sceneggiatura. Scrivere e descrivere i film
Tervanasio M. Macario. Vita di un comico
Tessier M. Storia del cinema giapponese
Tomasi D. Il cerchio e la spada. Lettura de «I sette samurai» di Kurosawa Akira
Tomasi D. Ozu Yasujiro. Viaggio a Tokio
Toubiana S. François Truffaut. La biografia
Tousse T. John Cassavetes
Tuozzi C. Tony Gatlif. Un cinema nomade
Vanoye F. Jean Renoir. La regola del gioco
Vanoye F. La sceneggiatura. Forme, dispositivi, modelli
Vassé C. Il dialogo
Vecchi P. Juraj Jakubisko
Villa F. Nanni Moretti. Caro diario
Villani S. L'essenza e l'esistenza. Fritz Lang e Jean Renoir: due modelli di regia, due modelli di autore
Vitella F. Michelangelo Antonioni. L'avventura
Zappoli G. Le forme della ribellione. Il cinema di Marco Bellocchio
Zappoli G. Nato per sedurre. Il cinema di Claude Lelouch
Archivio Libri di Cinema
 2017    Gen  Feb  Mar  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Esodi e frontiere di celluloide
I film di Quentin Tarantino
Colazione da Tiffany
Storia d'Italia in 15 film
Lessico del cinema italiano
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©