|
|
Un gruppo di ragazzi di periferia condivide un legame: tutti sono pedinati da Freddy Krueger, un killer orribilmente sfigurato che li caccia nei loro sogni. Fintanto che stanno svegli, possono proteggersi l'un l'altro... ma quando dormono, non c'è più scampo.
Basato sui personaggi creati da Wes Craven nel 1984 in "Nightmare", questo nuovo film, realizzato 25 anni dopo, racconta in una storia sulle origini una reincarnazione contemporanea del personaggio di Freddy Kruger. |
|
|
|
|
|
Ultimi commenti e voti |
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
bello e ben fatto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
Forse non al livello dell'originale, ma comunque ben fatto. Scene troppo ripetitive, con le tecnologie attuali e un cult di base come Nightmare si poteva fare di meglio.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
Bel film ma ha un'eredità troppo pesante e non può pretendere di essere la nuova reincarnazione di Nightmare, comunque non un horror banale tutto tette e splatter come va di moda adesso
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
5,5
|
|
|
|
|
la superbia è il piu grande peccato dell'uomo e, in specie,per un regista.Il VECCHIO NIGHTMARE è stato il piu grande e film horror mai realizzato non solo per l'idea di base, che nessuno aveva mai avuto, ma soprattutto per la personalità di fred krueger.quel ruolo da cattivo solo da robert englund poteva essere interpretato e da nessun altro, si puo dire che il vero protagonista sia proprio lui. S. Bayer ha cercato di innovare la serie nightmare cambiando le fondamenta stesse del film cambiando il protagonista e cercando di fare effetto con gli effetti speciali di cui si è a lungo vantato. tuttavia se è vero che gli effetti speciali costituiscono il 40% della riuscita di un film horror è anche vero che i grandi maestri ne sanno fare a meno (romero e wes craven agli inizi) producendo film che definire capolavori è riduttivo. il buon bayer non è un grande regista e neppure umile e per questo è stato punito con un film che non è neppure lontanamente paragonabile al suo predecessore.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|