Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Recensione: The Look of Silence

Leggi i commenti 2 COMMENTI Vota il film 2 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
The Look of Silence
titolo originale The Look of Silence
nazione Danimarca / Finlandia / Indonesia / Norvegia / Gran Bretagna
anno 2014
regia Joshua Oppenheimer
genere Documentario
durata 98 min.
uscita prevista

 non ancora disponibile 
media voti redazione
The Look of Silence Trama del film
Al centro del documentario il tema del genocidio in Indonesia, le purghe anticomuniste del 1965. "The Look of Silence" offre una visione della tragedia da parte delle vittime, in particolare segue la storia di un uomo sopravvissuto, il cui fratello è stato torturato fino alla morte durante la rivoluzione da un gruppo di ribelli. Si osserva la famiglia dell’uomo ucciso, in particolare il fratello minore, che decide di incontrare gli uomini che hanno massacrato il suo parente.
Commenti del pubblico
Nickname:
Password:
 
REGISTRATI «
PSWD DIMENTICATA «







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (273 Commenti, 64% gradimento) anzianzi Medaglia d'Oro Giovedì 23 Giugno 2016 ore 02:09
voto al film:   7

notevole, sia per la gravità inusitata dei fatti che documenta anzi denuncia, sui quali sembra che ancora oggi si taccia anche nei libri di scuola, sia per la mirabile scelta di affidare il racconto unicamente all'assurda espressività - tanto più incontenibile quanto più contenuta, e questo è davvero the look of silence - delle facce dei corpi delle voci, senza immagini di repertorio (ammesso che ne esistano) e senza mostrare alcuna violenza fisica. da vedere assolutamente - dopo il caffè, perché è abbastanza lento e a dire il vero un po' noiosetto - per sapere che cosa è successo negli anni '60 in Indonesia, e anche che cosa è oggi quel paese meraviglioso in cui magari pensiamo di andare in vacanza. nei titoli di coda sono molti gli anonimi.
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (682 Commenti, 68% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro Mercoledì 26 Novembre 2014 ore 10:19
voto al film:   8

Lascia senza parole l'ultimo film di Oppenheimer: un pugno nello stomaco ben assestato alle nostre coscienze di spettatori ormai anestetizzati a quasi tutto. Nel riportare alla luce i massacri dei comunisti in Indonesia negli anni '60, una delle tante storie tragicamente rimosse dalla coscienza collettiva, il regista sa trovare una verità e una potenza rare nel cinema. Una visione forse non sempre piacevole e per niente consolatoria, ma assolutamente necessaria. Da non perdere.
Ti è piaciuto il commento?  
News sul film “The Look of Silence”
The Look of Silence Le nominations agli Oscar 2016 Le nominations agli Oscar 2016  (14 Gennaio 2016)
The Look of Silence Venezia 71: a Roy Andersson il Leone d'oro Venezia 71: a Roy Andersson il Leone d'oro  ( 6 Settembre 2014)
Ultime Schede
Recensione The Look of Silence Scheda: King Arthur - Il potere della spada  di , G. Ritchie
The Look of Silence
The Act of Killing
Festival di Venezia 2014
71a Mostra del Cinema dal 27 agosto al 6 settembre
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©