Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: San Andreas

Leggi i commenti 3 COMMENTI Vota il film 6 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
San Andreas
titolo originale San Andreas
nazione U.S.A.
anno 2015
regia Brad Peyton
genere Azione / Drammatico
durata 107 min.
tecnologia
3D
distribuzione n.d.
cast D. Johnson (Ray) • A. Daddario (Blake) • C. Gugino (Emma) • P. GiamattiK. Minogue (Beth Riddick) • K. WatanabeI. Gruffudd (Daniel Reddick) • A. Panjabi (Serena) • W. Lee (Dott. Kim Park) • M. Griffin (Natalie) • S. DeeS. Faber
sceneggiatura C. Cuse
musiche A. Lockington
fotografia S. Yedlin
montaggio B. Ducsay
uscita nelle sale 28 Maggio 2015
media voti redazione
San Andreas Trama del film
In seguito a un terremoto che ha devastato la California, un pilota di elicotteri intraprende una rischiosa missione per cercare di salvare la figlia da troppo tempo trascurata.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia di Bronzo (51 Commenti, 80% gradimento) barney Medaglia di Bronzo 30 Giugno 2016 ore 10:47
voto al film:   6

Medaglia d'Argento (138 Commenti, 66% gradimento) Asus Medaglia d'Argento 3 Aprile 2016 ore 01:51
1
voto al film:   4

Film che non ha nulla di positivo, manca di originalità, banale e scontato. Pellicola riproposta in mille salse. Poi ritengo inverosimile che una porta di un auto venga strappata via con una mano....Negativo.
Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) CitizenKane 25 Febbraio 2016 ore 00:49
voto al film:   3,5

Medaglia d'Argento (131 Commenti, 51% gradimento) Giallavelatura Medaglia d'Argento 10 Giugno 2015 ore 15:41
8
voto al film:   8

Siete amanti esclusivamente dei films gauche-caviar francesi? Vi piacciono solo e soltanto le depresse pellicole dei girotondini nostrani? Il cinema americano per voi è buono solo se tipo "Somewhere", "Birdman" e registi schizzati? Ecco, allora lasciate perdere "San Andreas", sontuosa opera perfetta per tutti coloro che invece amano quella che dovrebbe essere la qualità n. 1 di un film: emozionare (non importa se con effetti speciali). Un film assolutamente da vedere per lasciarsi trasportare dal pathos incalzante della vicenda. Effetti speciali e catastrofi all'ennesima potenza, certo, ma anche fondatezza scientifica:la faglia di San Andreas esiste, così come la tettonica delle placche, quindì il film rappresenta eventi che potrebbero anche verificarsi, seppur magari non nella tragicità mostrata. Signore e signori: il CINEMA!
Medaglia d'Argento (177 Commenti, 64% gradimento) Noodles Medaglia d'Argento 9 Giugno 2015 ore 12:18
voto al film:   4,5

Utente di Base (11 Commenti, 30% gradimento) giampaolo 29 Maggio 2015 ore 09:36
1 2
voto al film:   8

Il film rispetta i canoni classici del genere, però, che straordinaria forza hanno le immagini, e quale potenza esplica il sonoro, tanto da far drizzare i capelli dalla testa. La plausibilità scientifica è indiscutibile, anche grazie alla consulenza, in fase di scrittura del soggetto, dei geologi del Caltech. Non c'è un attimo di tregua, e gli attori sorprendono per la capacità di riuscire ad infondere uno spessore drammatico a quei piccoli esseri, simili a formiche, in balia delle forze strabilianti della Natura: gli esseri umani. Questo è vero CINEMA
Ultime Schede