Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Doctor Strange

Leggi i commenti 3 COMMENTI Vota il film 8 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Doctor Strange
titolo originale Doctor Strange
nazione U.S.A.
anno 2016
regia Scott Derrickson
genere Fantasy / Avventura / Azione
durata 130 min.
distribuzione n.d.
cast B. Cumberbatch (Stephen Strange) • T. Swinton (Anziana) • M. Mikkelsen (Kaecilius) • C. Ejiofor (Barone Karl Mordo) • R. McAdams (Christine Palmer) • S. AdkinsB. Wong (Wong) • A. LandeckerM. Stuhlbarg (Nicodemus West) • B. Bratt
sceneggiatura S. DerricksonC. Cargill
musiche M. Giacchino
fotografia B. Davis
montaggio S. PliscoW. Smith
uscita nelle sale 26 Ottobre 2016
media voti redazione
Doctor Strange Trama del film
Un neurochirurgo è coinvolto in un disastroso incidente dopo il quale per lui tornare a operare è quasi impossibile. Deciso a non arrendersi, l'uomo intraprende un viaggio alla ricerca di una cura: quello che troverà sarà oltre ogni sua immaginazione.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (12 Commenti, 10% gradimento) marcopecs 20 Marzo 2017 ore 01:24
voto al film:   7

Medaglia di Bronzo (77 Commenti, 64% gradimento) Hal9K Medaglia di Bronzo 15 Marzo 2017 ore 08:33
voto al film:   6

Utente di Base (10 Commenti, 33% gradimento) Heisenberg 30 Gennaio 2017 ore 18:02
voto al film:   7

Medaglia d'Oro (257 Commenti, 44% gradimento) manfool Medaglia d'Oro 1 Dicembre 2016 ore 14:40
2
voto al film:   6,5

La profondità e l'imprevedibilità sono ancora lontane dalle opere Marvel ma finalmente sta uscendo qualcosa di visivamente piacevole ed inconsueto. Una storia divertente è già qualcosa e finalmente lo sviluppo non è cosi lineare. Rimangono gli odiosi siparietti che minano la serietà del film certo, ma qualcosa in più sotto il profilo visivo si palesa nella forma degli incantesimi e nelle sequenze di lotta. Forse il groviglio di personaggi da cartoni animati si sta sciogliendo lasciando spazio a nuove idee. Però non grido al miracolo e sono ancora diffidente dopo il crollo di qualità della trilogia degli X-men
Utente di Base (26 Commenti, 48% gradimento) alfredH 18 Novembre 2016 ore 15:55
voto al film:   6,5

Utente di Base (11 Commenti, 30% gradimento) giampaolo 6 Novembre 2016 ore 11:02
1
voto al film:   9

Finalmente il filone Disney-Marvel ha compito il Grande Salto, rifuggendo dalla Grandeur infantile (vedi X-man) come altrettanto dalla risibile pretesa socio-politica (vedi Civil War). Con una sceneggiatura esemplare per equilibrio e misura, nonché perfetta nei tempi, ed un organico di attori assolutamente strepitoso, Doctor Strange regala alla visione uno spettacolo irrinunciabile per gli amanti del cinema alla ricerca tanto della Stupefazione quanto del piacere nei personaggi tradizionali interpretati con grandissimo carisma e professionalità. Marvel tiene fede al proprio nome: la meraviglia che suscitano le scene allucinanti è paragonabile per potenza visiva ai film del grandissimi Ken Russell (Stati di Allucinazione progressiva, i Diavoli), ovviamente filtrata dalla sensibilità della Walt DsneY (a volte incute paura, ma senza vero terrore). Il film Marvel in assoluto più bello.
Medaglia d'Argento (177 Commenti, 64% gradimento) Noodles Medaglia d'Argento 5 Novembre 2016 ore 22:15
1
voto al film:   6

Come spesso accade in questo genere di film, dopo un ottimo e interessante inizio, pian piano la trama accelera esageratamente fino a diventare superficiale e sbrigativa in alcuni passaggi fondamentali, per lasciare posto e tanto (troppo) tempo ai combattimenti... detto ciò, in questo caso si strappa una sufficienza piena se non altro per la colonna sonora, l'originalità del protagonista e la bravura dell'attore che lo interpreta.
Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) Marcolino93 27 Ottobre 2016 ore 09:29
voto al film:   6,5


Ultime Schede