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Un'insieme di cortometraggi travestito da film (o viceversa, forse). Ogni sequenza presenta una serie di personaggi seduti, affacendati a bere caffè, fumare e discutere di temi svariati che spaziano dalla caffeina ad Abbott & Costello, i progetti eversivi di Elvis, le modalità di preparazione di un buon té all'inglese, le invenzioni di Nikola Tesla, l'artificioso gruppo rock degli SQÜRL, Parigi negli anni Venti, l'uso della nicotina come surrogato dell'insetticida... |
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In concomitanza con il ritorno in auge del bianco e nero grazie al lungometraggio “The Artist”, ancora in sala e in lizza per gli Oscar con 10 nomination, Alphaville Cineclub propone, dal 15 al 19 febbraio 2012 nella sua sede di Via del Pigneto 283 dalle ore 21.00, la rassegna cinematografica "BIANCO e NERO - quando il cinema contemporaneo sceglie il non colore", selezione di lungometraggi del presente in cui il B/N e le variazioni dei grigi sono strumenti vintage nelle mani di grandi autori che ne fanno un uso non soltanto estetico in favore della narrazione.
Programma:
Mercoledì 15
“Dead Man”, Jim Jarmusch, 1995, 122’
Giovedì 16
“Veronica Voss”, Rainer Werner Fassbinder, 1982, 105’
“Eraserhead”, David Lynch, 1977, 90’
Venerdì 17
“13 - Tzameti”, Géla Babluani, 2005, 86’ v.orig con sott
“Clerks - Commessi”, Kevin Smith, 1994, 90’
Sabato 18
“Celebrity”, Woody Allen, 1998, 114’
“Sicilia!”, Jean-Marie Straube [...] |