Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Suicide Squad

Leggi i commenti 10 COMMENTI Vota il film 15 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Suicide Squad
titolo originale Suicide Squad
nazione U.S.A.
anno 2016
regia David Ayer
genere Azione / Fantasy / Avventura
durata 130 min.
distribuzione n.d.
cast J. Leto (Joker) • M. Robbie (Harley Quinn) • W. Smith (Deadshot) • J. Courtney (Capitan Boomerang) • V. Davis (Amanda Waller) • J. Hernandez (El Diablo) • A. Beach (Slipknot) • B. Affleck (Batman) • C. Delevingne (June Moone) • S. EastwoodJ. Kinnaman (Rick Flag) • I. BarinholtzA. Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) • Common (Monster T) • K. Fukuhara (Katana) • D. HarbourJ. Parrack (Pseudo Joker) • M. Baram (Dottor Van Chris)
sceneggiatura D. Ayer
musiche S. Price
fotografia R. Vasyanov
montaggio J. Gilroy
uscita nelle sale 13 Agosto 2016
media voti redazione
Suicide Squad Trama del film
Un'agenzia governativa segreta recluta un gruppo di super-criminali con poteri e abilità speciali per una serie di missioni impossibili: se riusciranno a restare vivi potranno avere clemenza per i crimini compiuti.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (11 Commenti, 50% gradimento) ptrluxx19 20 Febbraio 2017 ore 23:12
1 1
voto al film:   4,5

Trama incomprensibile e insensata. Non si capisce quale sia il senso del tizio che lancia i boomerang, o della stessa harley queen (a parte il culo). Zero suspense, dialoghi noiosi e ripetitivi, effetti speciali che non danno nulla in più. Si fanno apprezzare giusto il trucco e la bravura di Will Smith, e ovviamente le inquadrature del fondoschiena di Harley. Il resto, no grazie. [SPOILER] Mi chiedo come sia possibile che un insieme di abilissimi supercattivi, con doti soprannatuarali, si possano lasciar ricattare da una signora di oltre 50 anni (che tiene in mano il telefono che controlla le loro vite per una bomba inserita nel loro collo), mentre però riescono a strappare il cuore a una strega dai poteri divini. Telefono ben visibile in mano a una vecchietta obesa=difficile; Cuore nel corpo della strega che ha i poteri di un Dio = facile
Medaglia d'Oro (376 Commenti, 59% gradimento) brata Medaglia d'Oro 1 Febbraio 2017 ore 11:43
1 1
voto al film:   5

Si salvano solo il trucco e la performance di Will Smith. Il resto è spazzatura
Utente di Base (7 Commenti, 20% gradimento) ilmona 28 Gennaio 2017 ore 18:47
3
voto al film:   3,5

Dai trailer sembrava dovesse essere un filmone, ma, dopo la prima mezz'ora si capisce che il film fa acqua da tutte le parti.
Bisognava attendere questo schifo per vedere il joker versione pappone e innamorato (quando mai lo è stato??) dell harley quinn interpretata da margot robbie unica insieme a will smith a salvarsi nonostante i personaggi non siano anche loro un granchè. La descrizione degli altri personaggi è pietosa ed in alcuni casi del tutto assente. Dal regista di Fury mmi sarei aspettato ben altro lavoro.
Si salva l'ottima colonna sonora e per l appunto i trailer per il resto sono soldi buttati.
Medaglia d'Oro (279 Commenti, 48% gradimento) Diegen78 Medaglia d'Oro 29 Novembre 2016 ore 20:01
2
voto al film:   5

Si salvano la colonna sonora e le riprese di spalle di Margot Robbie.
Medaglia d'Oro (232 Commenti, 60% gradimento) critone Medaglia d'Oro 24 Novembre 2016 ore 23:18
3
voto al film:   5,5

Finalmente l'ho visto. Si fa per dire (finalmente). Lati positivi: il personaggio e l'interpretazione di Deadshot-Will Smith; il personaggio e l'interpretazione di Harley Queen-Margot Robbie; Margot Robbie in sé e per sé (splendida anche dopo un bagno in un mix di sostanze chimiche). Lati negativi: la sceneggiatura (non inesistente, ma insulsa); Cara Delevigne-incantatrice (pessima attrice per un villain penoso); colonna sonora a casaccio; il pony rosa; tutto il resto, ivi compreso il ladro di banche australiano; il Jocker di Jared Leto (esagerato e non all'altezza dei due predecessori).
Medaglia d'Oro (257 Commenti, 44% gradimento) manfool Medaglia d'Oro 1 Ottobre 2016 ore 00:40
3 1
voto al film:   4,5

Penso che questo film sia il più grande fallimento dell'universo supereroistico finora. Un'attesa febbrile è stata ripagata con un compitino svogliato e superficiale; potremmo dire di essere di fronte a un eccellente video di YouTube portato al cinema. Personaggi scialbi e sceneggiatura da far invidia a Michael Bay, nella prima mezz'ora esalta ma poi delude.
Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) Tosli 15 Settembre 2016 ore 04:43
voto al film:   5

Medaglia di Bronzo (77 Commenti, 64% gradimento) Hal9K Medaglia di Bronzo 10 Settembre 2016 ore 18:01
voto al film:   4,5

Medaglia d'Argento (177 Commenti, 64% gradimento) Noodles Medaglia d'Argento 10 Settembre 2016 ore 01:54
1
voto al film:   5,5

Indeciso tra una sufficienza o meno ... sicuramente non annoia, anzi, ma diversi passaggi sono troppo sbrigativi e non sempre coerenti... l'ago della bilancia lo fanno pendere le aspettative dettate dal materiale di partenza a disposizione, umano e non, sfruttato decisamente non al meglio
Utente di Base (9 Commenti, 12% gradimento) BlackSmurf 23 Agosto 2016 ore 19:04
1 5
voto al film:   6,5

Un film sufficientemente godibile, con personaggi ben interpretati da un ottimo cast (Margot Robbie/Harley Quinn e Will Smith/Deadshot su tutti). Una vera e propria "vetrina" per le future pellicole dei personaggi DC Comics.
Per quanto riguarda il nuovo Joker di Leto, non credo che ci siano sufficienti scene e dialoghi per poter valutare la sua interpretazione in modo completo.
Da paura la colonna sonora. Complessivamente un buon film.

Ultime Schede