Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival Civita Cinema

Speciale:

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Anteprima italiana di "Black coal, thin ice" al FEFF
Premiato con l’Orso d’Oro all’ultimo Festival di Berlino, dove la Giuria ha giustamente incoronato anche l’attore protagonista Liao Fan, approderà in prima italiana sullo schermo del Far East Film Festival di Udine il melanconico e glaciale noir “Black Coal, Thin Ice” (carbone nero, ghiaccio sottile) del regista cinese Diao Yinan. Un affascinante giallo d’autore, parente stretto dei grandi classici del genere, dove il regista cinese mette in campo tutto il suo enorme talento visivo e narrativo.

Black Coal, Thin Ice” si svolge in inverno ed è girato con i colori freddi tipici della stagione. Un elemento cruciale è il ghiaccio (su cui i personaggi pattinano, si pedinano e s’inseguono in equilibrio precario). Il protagonista è un detective dannato, come il genere impone. Non sappiamo quali siano i demoni che lo perseguitano, sappiamo che è stato abbandonato dalla moglie e che resta vittima di uno scontro a fuoco durante un’indagine. La sua missione, anche di vita, sarà la caccia al mostro che sta disseminando la provincia di cadaveri.

IL FEFF si terrà quest'anno dal 25 aprile al 3 maggio. Per informazioni: www.fareastfilm.com








Flash non disponibile
Copyright 2018 ©