Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Speciale:

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
I pinguini spopolano a Hollywood e scoprono il surf
In seguito all'eclatante successo de "La marcia dei pinguini" e "Happy Feet" questi simpatici volatili in smoking non sono più considerati una specie in via d'estinzione a Hollywood. Proprio grazie a questi due film gli studios statunitensi stanno sfornando una serie di pellicole che li vedranno nuovamente protagonisti. Dopo "Farce of the Penguins" (La farsa dei pinguini), la parodia del documentario naturalistico di Luc Jacquet - con la voce narrante di Samuel L. Jackson al posto di Morgan Freeman - e la riedizione in dvd del cartone animato del 1995 "Hubie alla ricerca della pietra verde", è atteso per l'estate "Surf's Up" (Ottobre in Italia).
Il nuovo film d'animazione digitale della Sony Pictures sarà co-diretto da Ash Brannon (Toy Story 2) e Chris Buck (Tartan) e giocando con il formato documentaristico racconterà le avventure di Cody, un pinguino reale con il ciuffo che sogna di diventare un surfista. Ma perché tutti amano i pinguini? Secondo Chris Jenkins - produttore di "Surf's Up" e di "Atlantis" e "Hercules" per la Disney - "sono un dono antropomorfo, un piccolo essere con troppi vestiti addosso che se ne va in giro e cade nella neve".
"Si stanno impossessando del mondo" ha aggiunto Jeff Bridges, che nella pellicola dà la voce a un ex pinguino surfista. "Da qui in poi si faranno sempre più film sui pinguini, non ci saranno più attori!" scherza Shia La Beouf, che nella versione originale doppia Cody, il giovane protagonista. E mentre "Happy Feet" fa il suo debutto sul mercato home video in contemporanea all'uscita de "La marcia dei pinguini" in formato Blu-ray e HD DVD, i pinguini di "Madagascar", dopo essere stati i protagonisti del corto 'Missione Natale', avranno una serie tv d'animazione tutta loro che verrà realizzata dalla Nickelodeon di Viacom Inc..
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©