|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La moglie di un uomo scompare misteriosamente nel nulla. Il circo mediatico che si scatena intorno all'evento trova velocemente un protagonista: il marito stesso, sospettato da tutti di sapere più di quanto dica. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
"Come abbiamo fatto a trasformarci nella coppia che avevamo giurato di non diventare mai?". Da questa domanda nasce il nuovo hitchcockiano thriller di Fincher. Una satira nerissima di quel contratto sociale chiamato matrimonio; da cui non si salva nessuno dei protagonisti, rinchiusi dentro la gabbia delle verità non dette, delle bugie con cui conducono una guerra senza tregua e che prevede una sola vittima: l’amore. E tutti vissero infelici e scontenti. |
|
|
|
| ---
| |
|
REGIA - SCENEGGIATURA - MUSICHE - RITMO | |
|
MONTAGGIO |
|
|
|
Commenti del pubblico |
|
|
|
|
Ultimi commenti e voti |
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
Eccessivamente lungo e sbrigativo nel finale, il film si guasta nell'ultima parte, vanificando così l'ottima prima parte e buona parte della seconda. Perfidamente brava Rosamund Pike, meno Ben Affleck, ma questa non è una novità. Ottima sceneggiatura e regia. Se non fosse per i difetti elencati all'inzio, sarebbe un capolavoro degno di Hitchcock invece rimane "soltanto" un buon film.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
Fincher ci fornisce una fotografia, estrema e grottesca, di quella gabbia chiamata "matrimonio".
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
8
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
bello ma un pò lento
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime Schede |
|
|
|
|