Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Recensione:

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
titolo originale
nazione
anno
regia
genere
durata / note n.d. / B/N

Recensione “”

La recensione del film “” non è disponibile.
Commenti del pubblico
Nickname:
Password:
 
REGISTRATI «
PSWD DIMENTICATA «



Ultimi commenti e voti
Medaglia di Bronzo (51 Commenti, 80% gradimento) barney Medaglia di Bronzo Martedì 7 Marzo 2017 ore 00:38
voto al film:   6,5

Medaglia d'Argento (166 Commenti, 65% gradimento) Clavius Medaglia d'Argento Lunedì 6 Marzo 2017 ore 13:57
1
voto al film:   7

Sembra un film di fantasmi. Un film dominato dalla staticità, si rivela un biopic originale che si limita a raccontare la storia di Jacqueline Kennedy nei giorni successivi all'attentato occorso al presidente americano. La controversa protagonista fluttua tra il sincero dolore ed i desideri di un ego ipertrofica. Qua e là qualche flashback e molti impeccabili inserti utilizzando le immagini originali che immortalarono la coppia presidenziale. Notevole il gusto della ricostruzione, brava la Portman (anche se costretta ad una prova rigida), bravissimi gli attori di contorno, splendido il commento musicale che acuisce (se ce n'era bisogno) il senso di smarrimento e di inquietudine. Se ne ricava una morale amara da un film tanto pessimista, intriso di nostalgia e che riserva alle parole del prete ed ai riferimenti alla Camelot fiabesca la chiusa, rievocando quei brevi momenti di fulgore che rischiarano le esistenze di tutti prima di essere inghiottiti nuovamente dall'imperscutabile.
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (208 Commenti, 75% gradimento) ipervoice Medaglia d'Oro Venerdì 3 Marzo 2017 ore 19:54
1
voto al film:   6

Buona la regia di Larrain ed anche la fotografia, ottima l'interpretazione della Portman ma a tratti il film è decisamente troppo lento.
Ti è piaciuto il commento?  
Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) giulia Venerdì 24 Febbraio 2017 ore 21:46
voto al film:   6,5

Medaglia d'Argento (172 Commenti, 75% gradimento) Bardamu1991 Medaglia d'Argento Domenica 5 Febbraio 2017 ore 17:43
voto al film:   7,5

Maestosa e bellissima, la Portman, che tratteggia in modo impeccabile la controversa personalità dell'ex consorte di JFK. E Larraìn mi ricorda sempre più il grande Inarritu per quanto eclettico e quanto comunque riuscito è il suo cinema.
I (pochissimi) limiti di 'Jackie' sono tutti intrinseci al genere, che è un biopic e che non permette divagazioni. Ma il regista cileno aveva già dimostrato, col recente 'Neruda', di saper maneggiare materie simili con un tocco personale di spessore: accade anche stavolta, mediante il buon copione di Oppenheim e le giuste scelte di montaggio; soprattutto, i film di Larraìn sono sempre tanto gradevoli a vedersi, per regia, composizione degli spazi e colori (qui spiccano i costumi).
Auguri a Natalie per un'altra statuetta.
Ti è piaciuto il commento?  
Ultime Schede
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©