|
|
Ultimi commenti e voti |
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
Trainspotting 2 intrattiene, diverte, fa piacere a chi ha amato il primo capitolo, ma è palese che sia rivolto esclusivamente a costoro. Come è già stato detto da altri, è praticamente fan service, certe volte varcando la soglia del fastidio a mio avviso. Personalmente premio gli attori ed in parte i dialoghi, che non sminuiscono troppo i personaggi che conoscevamo (trascurabili secondo me le critiche al consumismo nel discorso di Renton, che trovo ormai ripetitive). Prima parte frenetica e mai banale, cala un po nella seconda. Tutto sommato molto apprezzabile
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
Piacevole e meno folle del primo volume
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
Piace ed incuriosisce. Personalmente l'ho apprezzato dall'inizio alla fine. E' riuscito a non farmi annoiare pur avendo ritmi più blandi rispetto al precedente capitolo. La cosa che mi è piaciuto in assoluto? I richiami alla vecchia colonna sonora degli Underworld - Born Slippy. Ed infine la scena della fuga da Begbie.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6
|
|
|
|
|
Girato in modo pop, con la solita notevole colonna sonora, il seguito di trainspotting piacerà soprattutto ai fan dell'originale. Intendiamoci, il film scorre in modo godibile, ma manca di vera urgenza narrativa. Una piacevole operazione commerciale e niente di più.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
C'erano, in sala, sessantenni che nel '96 avevano quarant'anni, cinquantenni che ne avevano trenta, quarantenni che ne avevano venti, trentenni che, allora, erano ragazzi, o poco più. C'ero io che l'ho visto a diciotto (ma percepisco trascorsi, comunque, quattro lustri). C'erano i medesimi doppiatori di sempre, anche loro, medesime le voci. C'era il tempo che non c'è più. Non c'era chi non c'è più davvero. Un sequel che non impallidisce rispetto al primo volume, ma che rimane un bagno di solo intrattenimento per due ore (Danny Boyle il solito virtuoso), scadendo un po' nella retorica nel monologo "aggiornato" di Renton.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
Apertamente autoreferenziale, Boyle chiude un ciclo generazionale con un seguito credibile, meno graffiante del primo capitolo - fil culto degli anni novanta - ma capace di mantenerne intatte le atmosfere visionarie. Benché viva di luce riflessa, il ritmo sostenuto e alcune invenzioni stilistiche non fanno varcare la linea del tributo non necessario. Boyle vince una scommessa rischiosa. Tuttavia, viene meno la denuncia sociale degli esordi.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|