Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Speciale:

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
"Anija - La nave" e "Terramatta" chiudono la stagione dell'Apollo Undici
Due film da non perdere chiudono la stagione dell’Apollo Undici: ultima occasione prima dell’estate per vedere il vincitore del David di Donatello “Anija – La nave” di Roland Sejko e il Nastro d’Argento “Terrmatta” di Costanza Quatriglio. Due film dai temi ugualmente forti, due viaggi che segnano un’epoca: il racconto personale di un evento, forse il più importante della storia italiana degli ultimi 20 anni, e una storia del ‘900 scritta da chi mai aveva scritto.

Giovedì 20 giugno alle ore 21.00 e venerdì 21 giugno sempre alle 21.00 Apollo Undici chiude la sua ricca stagione di incontri di Cinema dal Vero con i due film che si sono aggiudicati i premi italiani più importanti. Il Festival di Torino e il Festival e il Festival di Venezia sono stati il luogo di accoglienza dove hanno potuto esordire sul grande schermo rispettivamente il film di Sejko e il documentario della Quatriglio, e da allora hanno continuato ad essere acclamati da pubblico e critica fino alla vittoria del David e del Nastro d’argento. I due incontri, che si terranno prima della chiusura estiva, sono una rara occasione di confronto con due momenti chiave della storia italiana e con i due registi che hanno saputo raccontarla.

I registi che incontreranno il pubblico alla fine della proiezioni vi aspettano anche per il consueto aperitivo dalle 20.30 in poi.

Sala Piccolo Apollo
Via Nino Bixio incrocio Via Conte Verde (Roma)





Flash non disponibile
Copyright 2017 ©