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Sandra è una madre single e scopre che i suoi colleghi hanno contrattato dei bonus in busta paga in cambio del suo licenziamento. La donna ha solo un weekend per convincerli a ripensare alla loro scelta. |
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In tempo di crisi non c’è coscienza di classe che tenga, l’individuo è lasciato solo a se stesso intento a recuperare l’orgoglio necessario per guardare avanti. I Dardenne, con il consueto loro stile fatto di realismo sporco senza retorica, pedinano una portentosa Marion Cotillard in questa breve Odissea lavorativa da cui tutti noi usciamo un po’ sconfitti ma più determinati a non mollare. |
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REGIA - IMPEGNO - POETICITÀ - TENSIONE | |
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RITMO | |
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Per me,opinione personale,questo è cinema vero. I fratelli Dardenne,non regalano tanto dal punto di vista della fotografia e delle inquadrature,pero' la sceneggiatura tiene fino alla fine.Bravissima,Marion Cotillard.
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Film Iper realista, amarissimo che davvero apre un interrogativo in ogni spettatore: tu cosa faresti? Davvero bella l'idea, meno l'atmosfera che si crea.
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Marion Cotillard salva un film che ha poco da aggiungere alla filmografia dei Dardenne, dove spesso la sfiga tende a sovrapporsi alla drammaturgia. Qui la storia è a dir poco ripetitiva, ma l'interpretazione della protagonista e il fatto che non ci sia mai una nuota fuori posto alla fine rendono riuscito il progetto. Anche se non è decisamente il mio genere di film, non per la tematica, ma per la realizzazione.
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News sul film “Due giorni, una notte” |
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Il programma di Cannes a Roma 2014 ( 6 Giugno 2014)
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