Cannes 2011 12/05: Woody non si ferma, tra un mese a Roma
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Applausi per Woody, come da copione; in conferenza stampa il regista newyorkese racconta il suo “Midnight in Paris”, un film nel quale il titolo ha preceduto la storia: "fino a poco tempo prima di girare, di questo film c'era solo il titolo, ma non avevo idea di che sarebbe successo a mezzanotte a Parigi...". Poi racconta di nuovo di Carla Bruni, assente qui a Cannes: "Ero a pranzo con Sarkozy e lei si è presentata, bella, elegante e molto alla mano; le ho chiesto se aveva il tempo di fare un piccolo ruolo e lei ha accettato con gioia. Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen sbarcherà finalmente a Roma per le riprese del suo prossimo film con Roberto Benigni: "si chiamerà “Bop Decameron”, sarà una mia libera e personale reinterpretazione di Boccaccio, verrò nella capitale il 18 giugno, il set parte ad agosto. Superata la giornata inaugurale, prende il via il concorso con due film tra i meno quotati: “Sleeping Beauty”, un'opera prima, è una versione moderna della Bella addormentata nel bosco; gode di maggior credito “We need to talk about Kevin”, difficile confronto tra i genitori, separati, di un adolescente che ha ucciso i suoi compagni di scuola. Il nome più atteso della giornata è però quello di Gus Van Sant (a proposito, quella appena raccontata sembra una storia perfetta per lui), che nella sezione 'Un certain régard' presenta “Restless”, adattamento di una pièce teatrale che vede due adolescenti bighellonare per funerali, a che sarà distribuito a breve in Italia dalla Sony. Programma giornaliero Grand Théâtre Lumière 8.30 “WE NEED TO TALK ABOUT KEVIN”, 1h50’ C, di Lynne Ramsay (replica 15.00 22.30) 11.30 “SLEEPING BEAUTY”, 1h44’ C, di Julia Leigh (replica 19.30) Sala Debussy 11.00 “RESTLESS”, 1h31’ CR, di Gus Van Sant (replica 19.45) 14.00 “TRABALHAR CANSA”, 1h39’ CR, di Juliana Rojas, Marco Dutra (replica 22.30) Sala Bunuel 17.00 “IL CONFORMISTA” (1970), 1h58’ PS, di Bernardo Bertolucci Appuntamenti domani Grand Théâtre Lumière 8.30 “HABEMUS PAPAM”, 1h44’ C, di Nanni Moretti (replica 14.30 19.00) 11.15 “POLISSE”, 2h07’ C, di Maïwenn (replica 22.00) 0.45 “WU XIA”, 1h56’ PM, di Peter Ho-Sun Chan Sala du Soixantième 11.05 “WE NEED TO TALK ABOUT KEVIN”, 1h50’ C, di Lynne Ramsay 14.00 “SLEEPING BEAUTY”, 1h44’ C, di Julia Leigh 17.15 “LABRADOR”, 1h12’ PS, di Frederikke Aspöck Sala Debussy 11.00 “TOOMELAH”, 1h46’ CR, di Ivan Sen 14.00 “MISS BALA”, 1h53’ CR, di Gerardo Naranjo (replica 22.00) 17.00 “ARIRANG”, 1h40’ CR, di Kim Ki-Duk Sala Bazin 11.00 “RESTLESS”, 1h31’ CR, di Gus Van Sant 13.00 “TRABALHAR CANSA”, 1h39’ CR, di Juliana Rojas, Marco Dutra |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||