Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Utente: Pangur

Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Nickname
Pangur
Medaglia d'oro
Sesso
Città
Roma




Scopri tutti i voti di Pangur
Tutti i Commenti e i Voti di Pangur
pag.  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   PIÙ VECCHI
News: Le nominations agli Oscar 2... 16 Gennaio ore 19:51
Credo che nella categoria "colonna sonora" la sfida sia ad altissimi livelli, con tutti i nominati meritevoli dell'Oscar. Sui candidati a miglior film straniero me ne mancano parecchi ma "Mustang" nel suo genere è eccezionale. Certo, anche "Son of Saul" è un esordio alla regia e credo che anche questo conti...
Ti è piaciuto il commento?  
News: Le nominations agli Oscar 2... 15 Gennaio ore 14:40
2
Alcuni film non sono ancora stati distribuiti e quindi non saprei come votarli ma secondo me miglior film e miglior regia dovrebbero andare a "Mad Max Fury Road". Come miglior attrice, a sorpresa ma meritatamente, Brie Larson per "Room". La fotografia di "Sicario" è una delle cose migliori del film, quindi direi anche Roger Deakins.
Ti è piaciuto il commento?  
News: Chi rappresenterà l'Italia... 23 Settembre ore 18:09
Niente contro Moretti ma penso che il film italiano da mandare in competizione debba essere scelto per vincere, quindi anche il tema conta. Temo che la storia intimista di "Mia madre" possa non essere capita negli Stati Uniti, io punterei su qualcosa di più d'impatto come "Il giovane favoloso". Però non ho visto tutti i film selezionati!
Ti è piaciuto il commento?  
News: Le cinquine dei David di Do... 15 Maggio ore 21:14
1 1
Trovo inspiegabile la totale assenza di "Via Castellana Bandiera" da qualsiasi cinquina...
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Motel Woodstock 25 Maggio ore 12:10
voto al film:   7

Film: Il socio 25 Maggio ore 12:09
voto al film:   7

Film: Mary Poppins 21 Maggio ore 10:34
voto al film:   8

Film: Il 7 e l'8 19 Marzo ore 15:12
voto al film:   5

Film: Noi siamo infinito 11 Marzo ore 11:49
1 4
voto al film:   6,5

Sono un po' in controtendenza rispetto ai commenti precedenti, forse anche per una questione anagrafica ... Il film scorre benissimo, c'è ritmo e ci sono interpretazioni notevoli di tutto il cast (gli attori, anche nei ruoli secondari, sono trovati benissimo). Quello che non ho trovato è questa universalità nel raccontare l'adolescenza. Senza spoiler, i protagonisti hanno tutti qualche forte trauma psicologico alle spalle ed è questo, più che le scaramucce da teenagers, a catturare l'attenzione dello spettatore. Piacevole, per carità, ma per niente ingenua come scelta ...
Ti è piaciuto il commento?  
Film: L'arte di vincere 6 Marzo ore 10:12
voto al film:   6,5

Film: Assassinio sull'Orient Expr... 4 Marzo ore 18:48
voto al film:   7,5

Film: Bronson 4 Marzo ore 12:58
1
voto al film:   6

Concordo in parte con il secondo commento di Cisky, anche se mi sembra davvero eccessivamente severo. Il film ha molte qualità ma tutte "citazionistiche", non mi sembra presenti questi elementi di novità tanto celebrati. Onore al merito: Winding Refn è coraggioso e sa costruire le immagini come pochi ma tutta questa costruzione mi è sembrata fine a se stessa e mi ha entusiasmato ben poco.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Educazione Siberiana 3 Marzo ore 09:58
voto al film:   6

News: Oscar, trionfo a sopresa pe... 25 Febbraio ore 21:54
1
Non ho visto "Ralph Spaccatutto" però sono d'accordo con il giudizio su "The Brave": ottima animazione 3D, buon ritmo, piacevole ma non da Oscar. Il mio preferito era "Paranorman" ...
Ti è piaciuto il commento?  
News: Presentazione de "Il Ciotta... 25 Febbraio ore 14:04
1
Io ho una certa prevenzione verso TUTTI i dizionari del cinema, apprezzo di più le selezioni monografiche di genere (tipo "tutto l'horror" o "i film degli oscar" etc). E comunque con il web a disposizione credo che questi testi diventino più degli status symbol da mettere in libreria che degli strumenti di consultazione.
Ti è piaciuto il commento?  
Speciale: Oscar 2013 25 Febbraio ore 13:56
1
@Ateo. Ho indovinato entrambi gli Oscar ai non protagonisti ma tu hai preso (se non sbaglio) il film straniero e sceneggiatura originale e non originale, quindi vinci con grande distacco! Non mi aspettavo il riconoscimento a Tarantino per la sceneggiatura, ma è meritatissimo. A questo punto dovrò vedere "Vita di Pi" ..
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Toro scatenato 24 Febbraio ore 10:52
voto al film:   7,5

Film: Itaker - Vietato agli Itali... 23 Febbraio ore 19:22
voto al film:   5,5

News: I vincitori degli Invisibil... 20 Febbraio ore 18:17
1 1
Bella la selezione, interessanti i vincitori. Trovo, però, Herzog un po' scontata come scelta. Io avrei premiato "Project Nim". Inoltre "Il Mundial dimenticato" non è un mokumentary e, quindi, un film di finzione?
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Il Settimo Sigillo 20 Febbraio ore 13:18
voto al film:   8,5

Film: Independence Day - Il giorn... 12 Febbraio ore 15:20
5 2
voto al film:   5

@Diego93. Apprezzo i tuoi commenti però, scusa se te lo faccio notare, a volte sono pieni di spoiler! Magari, se devi citare una scena chiave o il finale di un film, segnalalo prima.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Jerry Maguire 8 Febbraio ore 18:57
1 1
voto al film:   5

Concordo con AleRocco. E' incomprensibile come questo film sia stato considerato "il" film sullo sport di una generazione mentre, per dirne una, "L'arte di vincere" non se lo sia filato (quasi) nessuno qui in Italia, e pochi in patria.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Elizabethtown 8 Febbraio ore 18:55
1
voto al film:   5

Avevo completamente dimenticato di aver visto questo film! Un'enorme delusione. Parte bene, ha anche un'aria indie interessante ma presto diventa solo una gigantesca lagna. Gli attori salvano un po' la situazione, ma si vede che anche loro sono spaesati.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Daredevil 8 Febbraio ore 18:51
1 1
voto al film:   4,5

Una cosa tristissima. Spero che l'agente di Affleck abbia fatto causa a produttore e costumista per la tutina inguardabile.
Ti è piaciuto il commento?  
Film: Transformers 8 Febbraio ore 18:49
2 1
voto al film:   4

Non ho niente contro i filmoni blockbuster, anzi! Ogni tanto sono proprio quello che ci vuole ... Purtroppo questo film è noiosissimo e, a dispetto di tutti i soldi spesi per effetti speciali etc, straordinariamente sciatto. Non è mai epico, mai divertente, mai coinvolgente. Per i maschietti ci sono le curve della Fox ma insomma, tanto vale comprarsi il suo calendario: costa meno e dura di più!
Ti è piaciuto il commento?  
pag.  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   PIÙ VECCHI
 » TOP 50
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©