Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Novembre 2009)

Tutte le Interviste di Novembre 2009
Christian Bale
Nemico Pubblico - Public Enemies: gangster story per Michael Mann
Christian Bale
Arriva sugli schermi italiani venerdì 6 novembre, distribuito da Universal Pictures, "Nemico Pubblico – Public Enemies", il nuovo film di Michael Mann a tre anni da "Miami Vice". Gangster movie con John Dillinger da una parte e l'FBI dall'altra, "Public Enemies" vede Christian Bale nel ruolo del detective Melvin Purvis, soprannominato "il Clark Gable dell'FBI". L'ufficio stampa del film ha messo a disposizione della stampa una breve intervista al protagonista, alla sua prima collaborazione con Michael Mann.
Michael Mann
Nemico Pubblico - Public Enemies: un nuovo classico del genere gangster
Michael Mann
Esce il 6 novembre il nuovo film di Michael Mann, "Nemico Pubblico - Public Enemies": a tre anni da "Miami Vice" e a cinque da "Collateral" il regista dell'Illinois mescola azione e gangster story per raccontare il confronto tra John Dillinger e Melvin Purvis, il "Clark Gable dell'FBI". Nei panni dei due antagonisti Johnny Depp e Christian Bale: dopo Al Pacino a Robert De Niro altre due star di Hollywood si fronteggiano sul set di Michael Mann, che si racconta a Roma durante la conferenza stampa di presentazione.
Anne Novion
Il viaggio di Jeanne: un road movie nei paesi scandinavi
Anne Novion
Anne Novion non vuole mai giudicare i suoi personaggi, ma dargli tempo e vederli evolversi: ogni persona ha la sua propria cerchia e il suo proprio ambiente. "Il viaggio di Jeanne" è un lento progredire attraverso momenti di vita sottili, scene semplici vicine alla quotidianità in cui però i personaggi si rivelano e in cui affiorano le loro emozioni più intime. Per captare questo tipo d’espressione la regista 'lascia' la cinepresa e lascia allo spettatore il tempo di entrare nell’universo dei personaggi, nella loro sensibilità.
Bobby Paunescu
Francesca: i panni sporchi, adesso tocca a noi
Bobby Paunescu
Esce venerdì 20 novembre, dopo aver vinto una battaglia legale contro Alessandra Mussolini che chiedeva la censura di una frase, "Francesca" di Bobby Paunescu, presentato al 66° Festival di Venezia. Interpretato dalla star Monica Birlandeanu, "Francesca" è solo l'ultimo esempio di un movimento, quello del cinema d'autore romeno, che vive un momento d'oro. Bobby Paunescu è alla sua prima regia, dopo aver contribuito come produttore alle opere di Cristi Puiu, il primo grande autore romeno contemporaneo.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©