Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Cinema: interviste (Marzo 2006)

Tutte le Interviste di Marzo 2006
Manetti Bros.
Piano 17, la sfida del cinema low budget
Manetti Bros.
Da molti spesso considerati come i due wonder boys del cinema italiano, Marco e Antonio Manetti sembrano avere raggiunto la maturità artistica con un piccolo, grande film intitolato Piano 17. Una produzione da poche decine di migliaia di Euro in cui tutti gli attori, i tecnici e gli stessi Manetti hanno investito loro stessi dimostrando che fare un altro tipo di cinema in Italia è possibile. Non solo sul piano produttivo, ma anche strettamente artistico, perché Piano 17 è un noir claustrofobico, dinamico e postmoderno.
Natalie Portman
V per Vendetta, dalle Stelle alla Vendetta...
Natalie Portman
Per il loro nuovo film da produttori, i fratelli Wachowski (quelli di "Matrix") hanno scelto un set tedesco, i mitici studi Bebelsberg, dove Fritz Lang girò "Metropolis". Il film, la cui regia è affidata a James McTeigue, si chiama "V for Vendetta" ed è tratto dal fumetto colto di Alan Moore. In una Londra del futuro, schiacciata da una dittatura fascista, si muove un sovversivo con la maschera: V for Vendetta. La sua pupilla è Evey, interpretata da Natalie Portman, l'ex principessa Amidala di Guerre Stellari.
Luc Besson
Angel-A, gli angeli ci amano per quello che siamo
Luc Besson
È il regista francese più 'americano' degli ultimi anni, dotato del dono raro di combinare l’efficienza di un regista hollywoodiano con le sottigliezze psicologiche di un regista europeo: Luc Besson torna alla regia dopo sei anni con Angel-A, surreale storia d'amore tra un uomo e un angelo, sotto il cielo di una Parigi sublime, deserta, luminosa, fredda e piena di passioni. E soprattutto in bianco e nero.
Steve Martin
La Pantera Rosa, l'ispettore Clouseau è tornato
Steve Martin
La sfida è di quelle impari, ma Steve Martin ci è abituato: dopo aver portato sullo schermo il remake de Il padre della sposa, nel ruolo che era stato di Spencer Tracy, ora veste l'impermeabile dell'ispettore Clouseau, reso indimenticabile da Peter Sellers. La nuova versione della Pantera Rosa, in arrivo il 24 marzo, è il prequel, cioè racconta le puntate precedenti della serie portata al successo da Blake Edwards quarant'anni fa. Accanto a Steve Martin, Jean Reno e Kevin Kline.
Matt Dillon
Factotum, l'alter ego di Charles Bukowski
Matt Dillon
Diciotto anni dopo Barfly, con Mickey Rourke tratto da un racconto di Charles Bukowski, tocca ora a Matt Dillon incarnare Henry Chinaski, scrittore in rotta con la società ed alter ego dell'autore inventato nel secondo romanzo del poeta maledetto della letteratura americana Factotum, che dà il titolo al film. Elogio della sconfitta, poetica della fuga scientifica dalle responsabilità, nel segno della ricerca personale di un'autoaffermazione che passa per l'arte, Factotum viaggia nel solco della vita dello scrittore che ha raccontato l'altra America.
Archivio Interviste
 2017    Gen  Feb  
 2016    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2015    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2014    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2013    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2012    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2011    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2010    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2009    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2008    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2007    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2006    Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
 2005    Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic  
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©